SPAZIO CAFFÈ

Si tratta di un invio mail. di solito al venerdì  nel quale trattiamo un argomento, non presente sul blog, in maniera colloquiale allo scopo di farvi conoscere o riflettere su alcune cose che possono aumentare di molto la vostra conoscenza sullo stile maschile, ma in modo leggero. Questo spazio attualmente funziona nella Style Community e per il momento non è in previsione essere riaperto per gli iscritti alla mailing list 

ISCRIVITI AL STYLE CIRCLE GROUP GRATIS ED ACCEDI

ALLA STYLE COMMUNITY

OUTFIT DEL VENERDÌ NR 9 / 2016

Buongiorno e Buon Anno a Tutti gli iscritti di camiciaecravatta.com!

Come state? Immagino alla grandissima e prontissimi per riprendere la nostra serie Outfit del Venerdì.

Per fortuna che fra poco tempo dovremo pensare agli outfit primaverili, e ci potremo divertire un po’ con i capi più leggeri e con qualche simpatico colore, ma per il mese di gennaio andrei avanti con quelli invernali, di modo che, se vi dovesse assalire l’ispirazione, magari nei saldi potrete trovare qualcosa che faccia al caso vostro.

Prima di iniziare con il nostro outfit ho delle comunicazioni da fare:

1) Sul blog trovate un nuovo articolo. Perchè sconsiglio il nero? Tutto nell’articolo
Nero e Abbigliamento Maschile

2) Ho dato vita ad un altro blog! 🙂 Dal momento che c’e’ stato molto interesse sulla video serie stile persuasivo, ora esiste anche Stile Persuasivo.com. 

 
Nel blog inserirò articoli supportati da ricerche scientifiche ed esperimenti, a volte molto curiosi, che possono essere illuminanti su come poter utilizzare il proprio stile come arma di persuasione. Per chi interessa l’argomento lo trovate qui
 
Se poi mi volete regalare qualche like, mi farete un favore perché il signor Zuckemberg (Mr. Facebook) non mi attiva alcune funzioni prima di arrivare a 30 per cui sono obbligata ad elemosinarli :-(. 
(ringrazio i 7 benefattori 🙂 che per ora mi hanno fatto questo regalo. Grazie)

Potrete anche scaricare il report che si basa sulle tecniche dell’FBI per sviluppare maggiore empatia, ‘La persona Più’ interessante della Festa’, nel caso vi fosse sfuggito nella mail che vi ho inviato prima di Natale. (attualmente non disponibile – 2019 – bonus del corso L’arte del Carisma

Passiamo all’Outfit.

Oggi ho ritenuto utile inserire un pezzo che è un peccato non possedere ma che potrebbe avere un prezzo per molti un po’ fuori budget, per cui pensando ai saldi, al centro del nostro outfit di oggi ci sarà una Sport Jacket in Tweed. 

 
Vediamo come sfruttarla in modo moderno e con un tocco country chic.

Occorrente:

1) Una giacca in tweed. Il tessuto Tweed è molto confortevole e caldo e la sua texture un po’ ruvida e mossa crea subito un look interessante. Ha mille sfaccettature e, quella che magari da lontano ti sembra una semplice giacca in lana grigia o marrone, man mano che ti avvicini puoi scoprire che in realtà al suo interno contiene dei filamenti azzurri o rossi o mattone ecc. ecc. Molto belle sono quelle spigate tono su tono ad esempio. Ma qui lascio a voi secondo il vostro gusto.

(In questo look potrete sostituire la giacca in tweed con una qualsiasi altra giacca dalla superficie mossa, tipo velluto a coste ad esempio, per riprodurre lo stesso mood country)

2) Un paio di jeans bianchi/panna. Ecco che andiamo a riutilizzare il bianco d’inverno. Quindi se quelli della primavera scorsa li avevi messi via con il guardaroba stagionale, ritirali fuori così ti ritrovi un capo in più da indossare in inverno.

Il tweed sta molto bene con il denim (anche blu) che con la sua lavorazione in diagonale rende ancora più country il look. In alternativa puoi indossare una giacca in tweed con un pantalone in velluto. (anche di un altro colore ovviamente)

3) Una camicia azzurra. Io qui ho preferito una camicia in chambray che ha un po’ l’effetto denim ma risulta più elegante, ad ogni modo una camicia in denim azzurro non troppo spesso, andrà bene lo stesso.

4) Un maglione a V Bordeaux. Utilizziamo un maglione bordeaux per dare un po’ di colore pur rimanendo entro i colori autunnali e maschili. Il bordeaux sta bene con gli azzurri, con i bianchi e con le sfumature di marrone, con i verdi non troppo brillanti e con il blu. Ecco fatto che avrete un capo che apporta colore e che lo potrete far girare su tutti gli altri.

5) Chukka in suede marroni. Ma si’ tiriamogli il collo ai nostri chukka, con quello che li abbiamo pagati 🙂 sfruttiamoli per bene. Vedete come un boot di questo tipo si sta dimostrando super versatile e utilizzabile nella maggior parte di outfit ben diversi fra di loro? Segnali nella shopping list dei saldi. (Se vuoi saperne di più sui Chukka ma anche su tutte le altre opzioni di scarpe maschili, raccomando di leggere la mia guida)

Accessori

1) Una pochette azzurra (anche fantasia) per avere un richiamo alla camicia. 

 
Simo-consiglio: su una giacca in tweed sta molto bene la pochette in seta, perché crea un sottile contrasto oltre che di texture anche di stili (la giacca è sportiva, la pochette in seta è elegante detto in parole povere). Questi piccoli tocchi rendono più personale l’outfit.

2) Cintura casual in marrone. Vado sempre per l’intrecciata in pelle perché anche questa è versatile e non bisogna tanto pensarci per indossarla nei nostri outfit casual.

3) Una sciarpa ben annodata nei colori che riprendano l’intero outfit. In questo caso ne ho trovata una del colore simile al maglione, ma avrebbe potuto essere anche melange con del bordeaux dentro ad esempio.

4) Un paio di occhiali stylish. Club master. Altro tocco raffinato al look country. Stessa funzione della pochette.

Ecco fatto che abbiamo un bel look rustico reso più sofisticato dall’inserimento del colore panna per i pantaloni e con due piccoli tocchi chic – una pochette in seta ed un paio di occhiali raffinati come i club master-… e questo è il potere del colore e degli accessori.

Quando indossare questo outfit?

Week end, week end e ancora week end… e divertitevi.

 
 
What Else?

Un Abbraccio
Simonetta

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
0 Condivisioni