ANGOLO CAFFÈ

Si tratta di un invio mail. di solito al venerdì  nel quale trattiamo un argomento, non presente sul blog, in maniera colloquiale allo scopo di farvi conoscere o riflettere su alcune cose che possono aumentare di molto la vostra conoscenza sullo stile maschile, ma in modo leggero. Questo spazio attualmente funziona nella Style Community e per il momento non è in previsione essere riaperto per gli iscritti alla mailing list 

ENTRA IN STYLE CIRCLE GROUP E UNISCITI ALLA STYLE COMMUNITY FREE

IL CAFFE DEL VENERDI NR 0 /2015


Ciao qui Simonetta Di Camiciaecravatta

Questa email è la prima di una serie dedicata esclusivamente agli iscritti alla newsletter di Camiciaecravatta;

questi contenuti non saranno resi pubblici nel blog e mi auguro possano essere utili per te. A differenza degli articoli settimanali di approfondimento, l'idea infatti è quella di fornirti degli spunti veloci, per comporre degli outfit che funzionano

Ogni settimana, a partire da oggi, ti invierò una proposta di outfit, semplice da realizzare, ma efficace, coprendo man mano tutte le aree della vostra vita, dal relax al business, con immagine del look finale (se l'immagine non viene visualizzata in fondo a questa mail, devi dare il tuo consenso per scaricarla con il tasto destro, oppure puoi visualizzare questa mail online utilizzando il link "visualizza online" che vedi qua sopra)

Che ne dici?Mi farebbe piacere sapere il tuo parere in proposito. La trovi un'iniziativa utile?

A mio parere potrebbe essere un'ottima occasione per prendere degli spunti e magari colmare i vuoti nel tuo guardaroba.


Fisserò un giorno della settimana, per inviartelo, in modo che sia sempre lo stesso. Ho iniziato dal Venerdì e tutto sommato non mi sembra un brutto giorno, in quanto si avvicina il week end, e tutti noi siamo portati a pensare a cose "più rilassanti".

Potresti anche salvare queste email in una cartella creata apposta, in modo da poterli avere tutti in un unico posto ed andarli a rivedere secondo evenienza.

INIZIAMO?

Ecco l'outfit nr. 0 (chissà forse questa mail evento diventerà roba da collezionisti :-) )

Ho pensato per voi ad un outfit da week end, molto semplice da realizzare, ma molto molto stylish.

Occorrente:

Una Field Jacket: La field jacket e' un capospalla di ispirazione inglese perfetto da buttare su, per una commissione veloce al sabato mattina o per un pranzo all’aperto con gli amici o per un week-end in città d'arte o campagna. Sono giacche pensate per il comfort pur mantenendo il tuo stile in gioco.Questa giacca è particolarmente adatta nei periodi di transizione stagionale, e come detto è pratica e di stile. Tipo Barbour per intenderci. Ma oggigiorno si può trovare lo stesso modello proposto da ditte più economiche, oppure potresti trovarne uno vintage, in qualche negozio dell'usato. Basta girare un po' e può essere conveniente oltre che divertente.



Un Maglione a Collo Alto Spesso e Lavorato: questo è facile da trovare, e visto che le temperature stanno scendendo questo capo può trasformarsi facilmente in quel capo in più per il tuo abbigliamento casual. In colore neutro come grigio o blu per non sbagliare.



Un Paio di Blu Jeans: un altro capo che sicuramente avrai già nel tuo guardaroba.Stiamo parlando di week end, per cui puoi sceglierlo anche di un lavaggio più chiaro, ma il blu scuro va bene lo stesso. L'unica cosa di cui ti devi accertare è che sia del fit giusto (slim fit se sei snello o straight se se più robusto) senza strappi ne' borchie e ghirigori. Il più semplice possibile. Mi raccomando la lunghezza! Non deve ammucchiarsi sulla scarpa. Deve solo coprire la caviglia! Se è troppo lungo prova ad arrotolarlo un pochino, poi portalo a far fare l'orlo! Se è troppo lungo il look diventerà sciatto in un attimo.



Un Paio di Stivaletti Chelsea Marroni: il Chelsea è uno stivaletto fantastico per questa stagione, in marrone nè troppo scuro nè troppo chiaro è altamente versatile, in quanto lo potrai indossare sia con il jeans che con l'abito in situazioni non formali. Ricordati solo che se la suola è spessa e strutturata o in gomma sarà più casual di quello con suola sottile in cuoio. Quindi agisci di conseguenza



Accessori:

Calze: un po' spesse in lana o lana e cotone a coste blu (con il blu non sbagli mai)

Cintura sportiva ma semplice, in marrone non troppo scuro

Cappellino in maglia. Puoi abbinarlo al colore del maglione, quindi in una sfumatura più scura o più chiara (non deve essere proprio identico)

Occhiali da sole: starei su qualcosa di classico come Rayban Aviators o Clubmaster che sono ottimi occhiali di stile e costano un terzo di quelli firmati da stilisti che sono già passati di moda nel momento preciso in cui li acquisti. (ce la vogliamo tirare o no? Un pochino si, dai. E questi sono gli occhiali perfetti per farlo :-) )

Borsa da week-end, semplice in colore classico


What Else?

Allora non mi rimane che augurarti un buon fine settimana con il tuo nuovo outfit.


Un Abbraccio
Simonetta
00
Days
23
Hours
45
Minutes
30
Seconds
>
Copy Protected by Chetan's WP-Copyprotect.
0 Condivisioni
Tweet
Condividi
Condividi
Pin