Come Fruire Al Meglio Di Questo Articolo

  1. Se preferisci ascoltare invece di leggere fai click sul player qui sopra  (puoi anche iscriverti ai miei canali Podcast:  Spotify - Sondcloud- Itunes - Google Podcast - Pocket Casts - Stitcher per non perdere nessuna puntata)
  2. Nella pagina di tutta la serie video trovi anche il test gratuito Il potere Visivo Delle 4 Virtù Mascoline"
  3. Se apprezzi il mio lavoro perché non mi lasci un like? Condividere cose che possono essere utili alla tua Tribù è proprio uno dei concetti che stanno alla base dell'essere bravo a fare l'uomo, come scopriremo più avanti.  E se sei anche coraggioso puoi lasciarmelo ora, a scatola chiusa, prima ancora di leggere  ascoltare e vedere tutto quanto 🙂 

Per imparare a vestire come un Uomo è necessario comprendere prima cosa voglia dire essere un UOMO!

Ognuno ha un'opinione diversa sul concetto di mascolinità o virilità: alcuni pensano sia un qualcosa che riguardi solo la dimensione del proprio pene, o dal numero di peli e barba che ha sul corpo, altri dal numero di donne che riesce portarsi a letto, altri ancora pensano invece a qualcosa che riguarda la loro reazione alle emozioni, o forse a cose tipo scolarsi bottiglie di vodka rimanendo sobri e altri ancora probabilmente pensano che sia un abito a rendere più maschio un uomo.

NESSUNA DI QUESTE È VERE!

Cosa vuol dire essere un uomo nel 21° Secolo? Molti uomini hanno perso di vista il significato di mascolinità ed è difficile biasimarli.

La nostra società non ha forti modelli di ruoli maschili a cui gli uomini possano fare riferimento.

Un uomo come può cercare e trovare la propria mascolinità in un mondo in cui non è più necessaria?

In altre parole, l'uomo moderno, è perso e lotta per entrare in contatto con la sua mascolinità.

Quindi cosa è la mascolinità?

Per definire la mascolinità, devi andare alla radice. Devi andare alla fonte .  Avete perso il contatto con la fonte.

La fonte è quella che vi ha plasmato e "costruito maschi" senza di essa, non esistereste. Dobbiamo andare più indietro della filosofia più indietro rispetto a Platone, Socrate e persino Talete.

La  mascolinità nella sua forma più primitiva è l'abilità di proteggere la tribù. È l'abilità e la  volontà di difendere coloro che ami, corpo a corpo, il combattimento fisico. Mentre questo non è l'unica cosa che definisce la  mascolinità, non si può negare che sia una parte integrante di essa.

THE WAY OF MEN

Nel suo libro The Way of Men, Jack Donovan postula che tutta questa crisi moderna dell'identità maschile è dovuta alla completa mancanza di pericolo nella nostra società.

THE WAY OF MEN JACK DONOVAN DISPONIBILE SU AMAZON

É stato il pericolo che ha distinto gli uomini dalle donne, per migliaia di anni. Gli uomini erano quelli che si occupavano del pericolo. Il loro scopo era quello di mantenere la tribù al sicuro affrontando ed eliminando il pericolo.

La mascolinità significava la tua capacità di proteggere i tuoi cari dal pericolo. Niente di più e niente di meno. 

Senza pericolo, tuttavia, gli uomini sono diventati praticamente inutili e questa inutilità la provano ad un livello molto intimo, ad un livello spirituale. Questo è, forse, il motivo per cui così tanti uomini vivono crisi esistenziali al giorno d'oggi.

Le donne non hanno più bisogno della protezione di un uomo: non hanno nemmeno bisogno di un uomo che provveda a loro, possono lavorare o chiedere gli alimenti  Non hanno nemmeno bisogno di uomini per rimanere incinte oggigiorno!

Quindi Cosa Deve Fare Un Uomo?

Un uomo dove cerca e trova la sua mascolinità in un mondo in cui non è più necessaria?


Jack Donovan ha una soluzione senza fronzoli . 


Afferma che essere un uomo è molto semplice:


essere un uomo significa avere 4 virtù fondamentali  che sono ancora cablate nella vostra biologia.


Sono 4 le virtù mascoline necessarie "per essere bravi a fare l'uomo."(cit. J.Donovan)

VAI AL VIDEO E FAI IL TEST

Nel Prossimo Articolo

Nel prossimo articolo inizieremo a parlare di ognuna delle 4 virtù per comprendere come siano necessarie ancora oggi "per essere bravi a fare l'uomo", e come gli uomini del passato e di oggi le abbiano sempre mostrate tramite il loro aspetto. Potete intanto fare il test ed avere un'idea di come iniziare a segnalare le vostre virtù con l'abbigliamento, e mentre lo farete, riuscirete ad interiorizzarle e svilupparle sempre di più. È nella vostra natura, fidatemi di me. 



About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi comunicando il giusto messaggio, con il loro abbigliamento dal 2010. Quotidianamente interagisce con i membri del LAB con consulenze personalizzate per farli apparire al meglio giorno per giorno tutti i giorni