ECCO PERCHÈ NON AGGIORNERÒ PIÙ QUESTO BLOG

” lo stile è un’opera intellettuale e creativa su se stessi. pertanto, lo stile è un privilegio delle persone intelligenti, non pigre e superficiali”

Simonetta

Il mio nome é Simonetta ed ho creato questo blog l’11 settembre 2010. (è un piacere averti qui).

L’intento di questo blog era quello di aiutare uomini, giovani e meno giovani, ad ottenere un aspetto più dignitoso per incrementare la bellezza nel mondo.

Oggi questo blog non mi rappresenta più!

Argomento  di nicchia allora,  dal 2012 in poi con il boom dei blog dedicati all’abbigliamento maschile, dove chiunque ha iniziato a dichiararsi “L’esperto”, (e molti di questi semplicemente facendo un copia e incolla dei miei articoli) é cambiato tutto.

Le persone, sempre di più, passano da un video all’altro, da un pdf all’altro, freneticamente, in cerca di consigli  pensando che in fondo, per vestire bene, o peggio avere stile, – qualunque cosa significhi per te, – sia una questione di cm.,  di brand o di consigli generali, che gli incompetenti chiamano regole.

Purtroppo un anno fa sono stata colpita da una forma leucemica, che mi ha tenuta parecchio lontano dal mio  blog camiciaecravatta.com.

In questo difficile periodo  dove potevo fare veramente poco, se non seguire, a fasi alterne, i membri del mio laboratorio di stile, ho preso la decisione :

ho deciso di intraprendere un lavoro difficile con le mie fragili ma tenaci mani femminili – per aiutare gli uomini, nonostante il rumore della società, le opinioni e gli stereotipi proiettati da alcuni personaggi di questo settore, a trovare il loro stile AUTENTICO.

Lo stile memorabile, significativo, intrigante e interessante, che sveglia le attenzioni degli altri di tuo interesse, che ti dà l’opportunità, almeno di farti conoscere, e concretizzare il tuo effettivo valore e genio, non si basa sulle regole, ma su chi sei e sulla percezione che hanno gli altri di te. 

Lo stile di un UOMO  è molto di più di forme del corpo, colore e dress code e, per dirtela tutta, per un uomo, queste sono cose estremamente soporifere.

Infatti faccio qualcosa di diverso .

Per me lo stile di un UOMO é un meraviglioso manoscritto originale, pieno di suspence, storie appassionate, conquiste, distruzione, rinascita,  lotte, disfatte e vittorie. Solo così diventa interessante, non un banale editto di regole!

La maggior parte dei consulenti si affida per lo più a tecniche e “regole”, (tralasciando del tutto l’aspetto semiotico dell’immagine) 

Io non sono quel consulente:  preferisco fare affidamento su immagini mentali e associazioni.

Ho creato, testato e ottimizzato un sistema che utilizza un potente cocktail di intuizione, principi di percezione dell’arte, psicotipi, fisionomia, archetipi di Jung e psicologia per definire un’immagine ad alto impatto  in considerazione della personalità, obiettivi e espressività del volto. 

Per me lo stile é arte, musica, creatività, studio e conoscenza di sé stessi. Non è semplicemente tecnica di abbinamenti e colori per fare il figo su Instagram, o in qualsiasi altro luogo.

È introspezione non solo di sé stessi ma anche degli altri con cui ci connettiamo).

Lo faccio non solo per portare avanti la mia “missione” e per gli individui che desiderano migliorarsi in modo consapevole, ma perché vivo psicologicamente più “comoda”  tra uomini autentici, piuttosto che tra un esercito di zombie. Non importa come questi ultimi siano vestiti, se alla moda, con stile o eleganza.

Capisco di poter urtare qualche animo sensibile, ma come si suol dire: é doloroso, ma necessario.

Lascio questo blog come una meravigliosa vetrina nel mondo, a testimonianza del mio lungo ed estenuante lavoro fatto in questi ultimi anni e per fare in modo che  continui ad essere d’aiuto per chi desideri avere soluzioni ai propri dubbi di menswear.

Se sei un UOMO intelligente, avventuroso e curioso, che cerca significato e non apparenza, potrai trovarmi d’ora in poi nelle pagine del mio nuovo blog: https://www.simonettaz.it.

Nel momento in cui sto scrivendo troverai ancora pochi articoli (a proposito é un blog per chi ama leggere e gusta con piacere anche lunghi post) ed in più potrai fare un bellissimo test che svelerà i tuoi archetipi principali (le motivazioni che ti spingono nella vita, i tuoi doni, i tuoi talenti e le tue paure) che io utilizzo come STYLE CONCEPT, intrecciandoli fra loro,

Scoprirai molto di più su di me, sul lavoro che attualmente sto svolgendo e sullo stile UNICO!

Abbraccerai  lo stile profondo lasciando agli altri quello di superficie.

Con la speranza, questa volta, che il mondo si riempia.  non più di uomini belli da vedere, ma grandiosi da avere accanto.

Grazie per avermi seguito fino a qui. ​

​​

Per saper di più su di me: Link