L’Importanza Del Guardaroba Da Lavoro

come creare un guardaroba per il lavoro

Tre strategie di base per costruire il guardaroba da lavoro ideale. Sia che lavori in una importante società tradizionale, sia che lavori  da casa possedere un guardaroba dedicato  all’attività lavorativa è molto importante. Non solo per l’immagine giusta da proiettare ma anche per come, l’abbigliamento che indossi, ti possa far star bene dentro ed in sintonia…

Continua…

Come Vestire Per Vendere

evidenza

Nella vendita le decisioni inconsce vengono prese velocemente e  la prima impressione è importante perché spesso è l’unica che potrai fare. Cio’ significa che l’abbigliamento svolge un importante ruolo per chiunque faccia il venditore, dal ragazzo che vende auto usate fino a colui che vende sofisticati software finanziari ad imprese multi miliardarie. Un outfit ha bisogno di ispirare fiducia e credibilità…

Continua…

Matrimonio: Un Abito da Favola Anche Per Lui

sposo Cleofe Finati

L’abito dello sposo è altrettanto importante come quello della sposa: dovrà essere coerente allo stile ed al tema delle nozze e naturalmente essere in sintonia con quello scelto dalla vostra lei. La vostra futura sposa ha sempre sognato un matrimonio principesco con carrozza e cavalli? Questo non lo so ma so che desidererà un abito…

Continua…

Costume da Bagno: Come Scegliere Quello Giusto

indossare costume da bagno maschile

Il costume da bagno: come scegliere quello giusto, una panoramica su i vari modelli di costume da bagno per tutti i tipi di struttura fisica. Molti uomini cercano di mantenere uno stile impeccabile durante tutto l’anno sia sul lavoro che nella vita sociale ma spesso cadono miseramente quando indossano un costume da bagno. Uno dei…

Continua…

Lo Smoking: Check-List Definitiva – Guest Post

guida definitiva allo smoking

Onorata di ospitare sul mio blog  questa nota sullo Smoking inviata dal Signor Luca, che voglio ringraziare, tra l’altro, per le belle parole riservatemi che sono, oltre ad una garanzia per voi che frequentate spesso il mio blog, uno stimolo maggiore per me a continuare a rendere un servizio sempre piu’ accurato, e offrono la…

Continua…

Festivita’ Natalizie: Coniugare Comfort, Versatilita’ e Stile

Siamo in periodo di festività natalizie e molto probabilmente avrete una miriadi di impegni. Dai pranzi pre-natalizi con colleghi e boss, alle tradizionali riunioni con parenti e amici. Queste sono occasioni in cui generalmente si può adottare un tipo di abbigliamento più rilassato, ma che comunque necessita sempre di una certa cura. La parte più…

Continua…

Guida All’Abbigliamento Maschile Per Affrontare il Freddo

Per ripararsi dal freddo la chiave e’ coprirsi a strati. Tempo fa avevo letto un interessante articolo che voglio riproporre. Coprirsi a strati significa indossare multipli strati di capi di abbigliamento uno sopra all’altro. Molti strati leggeri vi terranno più al caldo che uno solo  molto pesante, in quanto l’aria viene intrappolata in mezzo ad…

Continua…

Una Settimana al Caldo: Cosa Un Uomo Deve Mettere In Valigia e Come Farla

Che sia una vacanza all’estero o semplicemente  a casa in estate si seguono le stesse regole di base, fino a quando il sole splende regolarmente e la colonnina di mercurio staziona sopra i 30 gradi. Se non si indossano gli abiti giusti si passeranno le giornate a cercare locali climatizzati e passarci dentro la maggior…

Continua…

Lo Stile In Ufficio: Perchè Si Dovrebbe Evitare La Solita “Divisa da Lavoro”

Negli ultimi tempi nelle aziende il dress code non è piu’ cosi’ rigido da imporre l’abito tutti i giorni, magari lo si indossa solo in occasione di meeting, presentazioni o eventi che richiedono l’abito business, ma al di fuori  di una executive culture, maniche di camicia e cravatta sembra sia diventato un look abbastanza usuale.…

Continua…

Abbigliamento Maschile Estivo: Panoramica

Oggi è il primo giorno di Primavera, e sembrerebbe arrivato il momento di mettere via cappotti, sciarpe e maglioni. Forse non è ancora stabile il tempo, ma e’ meglio non farsi trovare impreparati.  Da oggi inizierò a parlare dei capi primaverili/estivi e faremo la radiografia a quelli più utilizzati dagli uomini nella stagione estiva. Per…

Continua…

150 Anni Ma Non Li Dimostra: Buon Compleanno “Smoking”

James Bond in Smoking

Sebbene lo smoking compia 150 anni, probabilmente non tutti gli uomini hanno avuto il modo di approfondire la sua conoscenza come ha fatto negli anni James Bond. A parte le rivisitazioni moderne e molto seducenti per il pubblico piu’ giovane, proposte da Burton uno dei maggiori negozi inglesi di abbigliamento maschile, che valgono sicuramente la…

Continua…