Occhiali E Forma del Viso

schema

Occhiali E Forma Del Viso – una semplice guida per scegliere la forma degli occhiali più adatta alla forma del tuo viso

Esistono quattro forme di volto, ci sono delle varianti naturalmente, ma ogni volto si può inserire in una di queste quattro categorie:


 

forme del volto

Il modo più semplice per trovare gli occhiali per la forma del volto, e’ quella di trovare una montatura di una forma tale che la contrasti.

Vale a dire, se il tuo volto è rotondo, dovrai orientarti su una forma di occhiali squadrata, perchè se scegli una forma rotonda il risultato potrebbe essere ben poco attraente:

volto rotondo


VISO OVALE

occhiali e forma del viso

 

Il viso ovale avrà bisogno di una forma che tenda visivamente ad allargare il viso orizzontalmente e dovrà evitare occhiali rotondi, perchè ne diminuiscono la definizione. A parte questi, ogni altra forma potrà stare bene a patto che la montatura non sia più ampia del viso stesso, nel suo punto più largo.

 

 


 VISO TONDO 

forma occhiali per volto rotondo

 

Il viso rotondo ha bisogno di occhiali che lo definiscano. Sono da evitare occhiali   tondi o ovali.  Meglio optare per occhiali squadrati come ad esempio i Wayfarer.

 

 


 VISO SQUADRATO

occhiali per viso squadrato

 

Il viso squadrato ha già una forma molto ben definita e la scelta migliore sarà quella di optare per forme ovali e arrotondate per addolcire i lineamenti.

 


 

VISO A CUORE 

occhiali per volto a forma di cuore

Il viso a forma di cuore, nuovamente,  e’ un viso molto ben definito e gli occhiali dovrebbero essere scelti in modo da evidenziare la linea della mascella. Gli occhiali di forma ovale o quadrata, con montatura spessa  possono essere la  scelta migliore. Da evitare le forme a goccia.

 

 


 

Occhiali E Forma Del Viso – Visual Guide 

Ho creato questo schema, un pò artigianale :-), per dare l’idea dell’effetto che si crea scegliendo la montatura giusta e sbagliata.

 

schema

Ti Potrebbe Interessare

outfit estate

Facebook

4 Comments

  • fabio

    Reply Reply 10/03/2017

    salve anche io avrei bisogno del link per capire la mia forma del viso. grazie

    • Ciao Fabio, ho veramente problemi a rimettere il quiz su camiciaecravatta, in quanto in questo periodo ho molte problematiche di spazio sul server, e per mantenere tutto il materiale gratis che contiene il sito devo fare i conti anche con quello, per non farvi pagare un abbonamento. Però dal momento che siete in molti interessati, inserirò un pdf gratuito prossimamente. Per cui se non sei ancora iscritto alla mailing list, ti consiglio di farlo per rimanere aggiornato. Grazie per l’interesse. SZ.

  • Gabriele

    Reply Reply 12/09/2016

    Ciao Simonetta,
    stavo giustappunto visionando i tuoi video su Youtube, dove spieghi come scoprire la forma del volto. Nel filmato inviti gli utenti a visitare il sito per fare un test apposito, completamente gratuito.
    Bene, sono andato subito a controllare (pagina “Scopri la tua forma del volto”) ma il test, sebbene linkato, non è più disponibile.
    C’è un modo per (ri)averlo? Mi interesserebbe molto effettuarlo…Grazie! 😉

    • Ciao Gabriele, ti ho risposto nella mail che ti ho inviato stamani. Buona giornata. Simonetta

Leave A Response

* Denotes Required Field