Il Tuo Perfetto Guardaroba Con Un Click

gUardarobaclick genera il tuo perfetto guardaroba

Tu non lo sai, ma molti uomini  stanno già utilizzando questo strumento per creare il perfetto guardaroba e da oggi lo puoi utilizzare anche tu.

Probabilmente leggendo un po’ questo blog hai familiarizzato già con termini tipo intercambiabile, capsula e funzionale riferiti al guardaroba.

In buona sostanza sono tutti termini che si riferiscono ad un guardaroba che contiene meno capi che si possono abbinare l’uno con l’altro in modo di avere di più con meno.

In questo articolo vedremo come puoi costruire il tuo guardaroba versatile partendo da zero con un nuovo strumento che sfrutta un po’ di tecnologia e l’esperienza di una stylist maschile.

Fino ad oggi esistevano solo 3 modi per costruire un perfetto guardaroba:

  1. Fare da soli imparando come funziona il menswear

Questa è la ragione per cui ho creato camiciaecravatta.com, più di 300 articoli, un centinaio di video e molte guide e corsi per aiutare l’uomo a prendere consapevolezza del proprio abbigliamento.

Purtroppo molti uomini non approfittano di questo perchè sono troppo pigri o reputano che l’abbigliamento maschile non richieda particolare conoscenza, ma se si sceglie di voler fare da soli sappiate che dovrete impegnarvi un pochino per imparare almeno le basi necessarie

Affidarsi ad un/una consulente 

È possibile affidarsi ad un professionista come un consulente di immagine o uno stylist specializzato che può seguirti passo passo ed indirizzarti sulla strada giusta.  Il problema è che questa opzione, se da una parte è meno faticosa e più veloce, dall’altra risulta più costosa rispetto a quella di  imparare per proprio conto

  1. Farsi aiutare da conoscenti

È possibile farsi consigliare da un amico, compagno, moglie, fidanzata. C’e’ il rischio però che si finisca vestiti in un modo non consono alle proprie esigenze e si diventi schiavo dell preferenze altrui.

Il miglior modo forse sarebbe di usufruire di un mix di queste tre opzioni, puntando di più sulle prime due (la terza è rischiosa).

Una cosa è certa: questo percorso richiede comunque un pò di tempo.

Ma se ti dicessi che esiste un percorso più rapido ed economico?  Un percorso disponibile da pochissimi giorni,  che si basa su innovazione e tecnologia?

Ebbene sono orgogliosa e felicissima di presentarti uno strumento innovativo, L’UNICO IN ITALIA, che ti rende tutto il procedimento facile, veloce da poter svolgere con un solo click (o due) di mouse.

10 motivi che rendono  Guardarobaclick uno strumento straordinario.

  • Costa pochissimo (per ora): Guardarobaclick è appena nato e ho voluto sperimentarlo con l'idea di aumentare in futuro le opzioni e trasformarlo in una vera e propria app. Per ora ad un costo ridicolo che mi ripaga solo dei costi del server su cui è allocato, e dell'utilizzo della banda, puoi avere un servizio professionale da una stylist maschile qualificata. Desidero fornire valore ai miei clienti in primo luogo, e poi monetizzare più avanti eventualmente con accordi pubblicitari oppure con qualche investitore interessato nel progetto.Traducendo questo,vuol dire per te: un ottimo servizio a basso costo.
  • Fonte d'ispirazione: Non consigli da carta patinata, ma mille idee per abbinare e creare i tuoi outfit (esiste anche un configuratore per testare la versatilità dei capi consigliati). Molte immagini ed idee per ottenere di più e in diversi stili con il minimo dei capi possibili
  • Personalizzazione: In base alle risposte che darai ad un brevissimo questionario Guardarobaclick sarà in grado di indicarti lo stile ed i colori più adatti a te e a fornirti la lista di capi di cui hai bisogno in base al tuo stile di vita. Il numero esatto e nell'ordine con il quale acquistarli.
  • Shopping List Autunno/Inverno - Primavera/Estate: Una volta completato il questionario guradarobaclick genererà il tuo guardaroba funzionale in base alle tue esigenze e ti fornirà due shopping list personalizzate dalle quali potrai spuntare i capi che già possiedi e quelli che devi ancora acquistare, in modo da tenere la situazione sotto controllo.
  • Lista Brand e Shop: Guardarobaclick ti lascia libero di scegliere di acquistare dove vuoi tu. Ti fornisce solo una lista di brand o shop affidabili per tutte le tasche. In questo modo saprai che puoi acquistare un capo senza spendere molto ed avere una buona resa oppure al contrario , se hai  un budget più elevato, dove investirlo senza farti prendere in giro.
  • Di più con meno: La filosofia di Guardarobaclick è quella del guardaroba funzionale, per ottenere la massima versatilita' e quindi ottenere di più con meno capi, ma solo quelli giusti, che possono essere poi combinati in modo da soddisfare il tuo stile, oppure sperimentare. L'importante è iniziare dalla base giusta che è quella che vedra' nascere il tuo stile personale.
  • Analisi di stile: Con questa funzione Guardarobaclick è in grado di trovare la palette colore che più si avvicina ai tuoi colori e darti consigli su come implementare il tuo stile
  • Educational: Guardarobaclick è una grande risorsa per imparare come funziona il menswear, per ogni capo ti verrà fatto vedere  tramite un brevissimo filmato come dovrà caderti dal corpo per non commettere i gravi errori di fit, che il 90% degli uomini commettono.
    Inoltre, comprende una serie di video educativi che ti aiuteranno a gettare le solide basi del tuo stile, con le importanti nozioni fondamentali sulle quali si basa lo stile maschile.
  • Consigli professionali: Non c'e' molto da dire qui. Se leggi il mio blog, i feedback, gli articoli o guardi i miei video, sai che il tutto è stato creato da chi, di abbigliamento maschile, se ne intende davvero.
  • Semplicità di utilizzo: Anche chi è negato al computer può accedere a Guardarobaclick, per la sua semplicità disarmante, inoltre è fruibile da qualsiasi dispositivo tu possegga.  E poi non sarai mai solo, per qualunque problema puoi contare sempre sulla mia assistenza.



Guarda Come E' Semplice Creare Il Tuo Profilo Su Guardarobaclick


arrow
arrow

video placeholder

Mia intenzione è di integrare guardarobaclick con altre funzioni in futuro e chi avrà già registrato il proprio profilo ne usufruirà senza ulteriore aggravio di costo, se sei anche tu in lotta per costruire il tuo guardaroba e non sai da che parte iniziare, ti consiglio di dare un'occhiata a Guardarobaclick, rispondere al questionario e lasciare che Guardarobaclick generi il tuo perfetto guardaroba...con un click.

Genera Il Tuo Guardaroba

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
About The Author

Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

2 Comments

  • Tizio

    Reply Reply 15/04/2016

    Cara Simonetta,
    ho una domanda che non ha nulla a che fare con l’articolo. Ho un paio di sneaker bianche in tela, che cintura dovrei abbinarci? In pelle marrone va bene? Oppure dovrei usarne una in tessuto bianco? No perché io di cinture in tessuto non ne ho mai possedute e non mi piacciono neanche.

    • Va benissimo una cintura semplice in pelle marrone, evita giustamente quella in tela bianca. SZ

Leave A Response

* Denotes Required Field