Guardaroba Maschile Di Base: 30 Capi – (seconda parte)

guardaroba maschile in 30 capi video 2

Eccoci arrivati alla seconda parte del video Guardaroba Maschile Di Base in 30 Capi. Il primo video lo trovi qui.

Scopriamo quali sono gli altri capi che possono rendere un guardaroba maschile versatile e di stile pronto per far fronte a molteplici occasioni. Pezzi senza tempo, che non passano di moda che potranno far da base a qualunque look creativo per tutti i giorni.

Questi sono i capi che tutti gli uomini ben vestiti utilizzano e sui quali hanno poi elaborato uno stile proprio.

Perchè è bene iniziare a creare una base con questi capi?

Oltre ad un notevole risparmio, in quanto essendo intercambiabili permettono la realizzazione di moltissimi outfit solo facendoli girare fra di loro, questi sono capi sono capi “supporto”.

I capi di sostegno non sono quelli che attirano l’attenzione come fanno i capi ‘dichiarazione’ cioè quelli che faranno una dichiarazione del tuo stile, ma sono invece gli elementi che serviranno a farli brillare. I capi di supporto sono semplici elementi classici e  sobri, come bianche T-shirt, maglioni grigi o chinos cachy (e sono tutti quegli elementi di base del guardaroba che ti permetteranno il riavvio di stile!)

Da soli non sembrano nulla di speciale, ma imparerai ad amare questi elementi sottovalutati, molto di più di quelli che monopolizzano l’attenzione.

I capi di supporto sono dei capisaldi del tuo guardaroba.

Sono gli elementi che ti danno la possibilita’ di avere sempre qualcosa da abbinare con qualsiasi altra cosa che acquisterai.

I capi classici sono le fondamenta sulle quali nascerà il tuo stile.

Ora, mentre troppi capi ‘dichiarazione’ possono far sembrare un outfit molto intricato per poter fare uscire uno stile definito, ci riuscirai, invece, abbastanza bene con i soli capi di supporto, ma potrebbe essere che per qualcuno il look sembri piuttosto noioso. In questo caso potresti regolarti come segue:

indossa un capo dichiarazione ogni 3-4 capi di supporto.

Ovviamente ci sono uomini che riescono ad indossare più capi dichiarazione in uno stesso outfit e sembrare meravigliosi, ma ci vuole un forte senso dello stile, che si acquisisce con la pratica.

All’inizio suggerisco ai principianti di non esagerare. Indossa Solo 1 Capo Dichiarazione alla volta.

Se sei fra i ragazzi che indossano troppi capi dichiarazione tutti insieme, probabilmente dovrai eliminare, se sei invece sei tra coloro che indossano solo capi di supporto dovrai aggiungere.

La buona notizia? E’ che basta anche solo una sciarpa o un braccialetto colorato. Mai sottostimare il potere degli accessori.

Ecco la seconda parte del video

Guardaroba Maschile di Base in 30 capi.


Ricordati di Iscriverti al Mio Canale Youtube (basta un click)

[javascript]

[/javascript]

 

RISORSE UTILI ELENCATE IN QUESTO VIDEO

Video Fit e Vestibilità

La Polo e Le Sue Regole

10 Montature di Occhiali Da Sole Viste Nei Film 

Guida All’Impermeabile Da Uomo

Cinturino NATO

 

PER APPROFONDIRE

Tutto Sulle Scarpe Maschili 

Guida Passo A Passo Allo Stile Per Giovani Principianti

Guida Passo A Passo Per Creare Outfit Creativi e Di Stile Tutti I Giorni 

 

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
About The Author

Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

Leave A Response

* Denotes Required Field