Gli Errori Che Alcune Donne Fanno Quando Comprano Per Gli Uomini

Stai tentando di trascinare il tuo compagno, con te a fare un giro di shopping per finalmente fargli comprare cio’ di cui ha realmente bisogno?
Fate parte di quelle signore che vanno a fare shopping per il loro lui,  e il vostro premio consiste nel fatto che il vostro caro maritino, si rifiuta di indossare cio’ che gli avete comprato?

L‘abbigliamento giusto e’ abbastanza difficile da trovare anche quando dobbiamo comprarlo per noi stessi. Quando comprate per l’uomo della vostra vita, che sia marito, fidanzato, o figlio, la loro resistenza aggrava il problema.

Esistono delle strategie da adottare, ed e’ anche importante capire cha spesso le donne contribuiscono al perpetuarsi del problema commettendo alcuni errori..

Errore 1

Tentare di comprare per lui senza sapere bene di cosa ha bisogno, rischiando doppioni e di moltiplicare la spesa.

Soluzione

Aiutarlo a sviluppare una impressione positiva su cio’ che voglia dire avere un armadio ben organizzato. Prendetevi un po’ di tempo per esplorare insieme il suo guardaroba prima di andare a fare shopping. Vi assicuro che troverete molte cose che lui ha, fisicamente o psicologicamente, rimosso.

Usate carta e penna per scrivere i capi che devono essere sostituiti, o quelli mancanti. L’abbigliamento e’ costoso e in questo modo si evitano spese inutili.

Assicuratevi di sapere di che cosa ha bisogno e di cosa no, e andate a fare shopping per lui armate di una lista dettagliata , comprese le sue misure corrette.

abbigliamento maschile
Errore 2
Non conoscere i suoi gusti.

Soluzione

Cercate di farvi dare un’opinione su quello che gli piace e quello no,  che cosa gli piacerebbe indossare e che cosa no e fate una selezione basata su queste preferenze.

Ci sono uomini che preferiscono sempre distinguersi, mentre altri preferiscono essere  meno appariscenti. E’ certo che per questa ultima categoria un papillon non sara’ gradito, come invece lo sara’ una cravatta con una fantasia discreta, o un maglione blu piuttosto che giallo. 

Ad alcuni uomini poi ad esempio vengono degli sfoghi se indossano una sciarpa in lana o magari odiano i gilet perchè si sentono costretti, quindi sara’ perfettamente inutile comprare tali capi. Questo non vuol dire pero’ che non potete occasionalmente introdurre qualche accessorio che lui non aveva ancora preso in considerazione.

Basta essere preparate ad offrire un’alternativa quando esprimono un’obiezione. In generale la strategia di rispettare le sue idee ed avere un po’ di  flessibilità nel proporgli alternative potrebbe portarlo in futuro a gradire  maggiormente i vostri acquisti.

Errore 3

Infilarsi nel reparto uomo senza aver tastato il terreno prima. Questo vi fara’ acquistare con meno sicurezza ed essere indecisa e diminuirà la possibilità di avere la qualità  migliore per il vostro budget.

Soluzione

Cercate di avere un po’ più di conoscenza nell’abbigliamento da uomo prima di acquistare per lui.

Un semplice modo e’ quello di visitare ogni tanto anche i reparti da uomo o i  negozi di abbigliamento maschile per vostro conto (e leggere spesso gli articoli di camiciaecravatta 🙂 ).

In un primo momento potreste trovarvi un po’ fuori luogo, a meno che non siate cresciuta in una casa piena di fratelli.

Ma credetemi, e ve lo dico con il cuore, l’educazione ed il rispetto che si trova all’interno dei negozi di abbigliamento maschile non ha niente a che vedere con certe situazioni che si vengono a creare in alcuni negozi di abbigliamento femminile.
Visitate alcuni negozi di fascia alta, alcuni con prezzi moderati e poi anche quelli più cheap. Dopo alcuni rilassanti viaggi perlustrativi, sarete in grado di scegliere il negozio adatto per andare a fare shopping con lui basato su reciproci gusti e budget prefissato.
Se avete delle domande, ricordate che ogni buon addetto alla vendita di un negozio di abbigliamento maschile sara’ sempre lieto di rispondervi, in quanto capirà per esperienza che siete in viaggio esplorativo per selezionare il negozio giusto per il vostro lui, e che presto ritornerete con il vostro uomo.

Errore 4

Scegliere i colori per lui che stanno bene a voi

Soluzione

Solo perché condividete con lui tutto, non significa necessariamente che i colori che stanno a bene a voi stiano bene su di lui.
Prendere nota dei suoi colori,  capelli con tutte le sfumature, il tono della pelle, e il colore degli occhi  e l’ammontare del contrasto che c’e’ fra di essi.

Provate diverse opzioni vicino al suo volto con la luce naturale per imparare a conoscere quali tonalità e motivi ravvivano il suo viso e quindi giocare sui suoi punti di forza.

La zona dove il colore conta di più sono i risvolti della giacca, il colletto della camicia, le cravatte e i maglioni.

Tutti questi capi devono lavorare insieme per far risaltare la più importante zona del suo corpo, cioè il suo viso.

acquistare abbigliamento maschile

Errore 5

Dimenticare che e’ la sua uscita per lo shopping e non la vostra.

Soluzione

Prima di uscire fare un attimo il punto con lui per chiarire cosa dovete comprare, i negozi da visitare, e il tempo da impiegare.

Gli uomini sono più orientati all’obbiettivo in materia di shopping e apprezzeranno l’efficenza del vostro approccio nei negozi. (come probabilmente già sapete le donne trovano piacevole camminare in un centro commerciale mentre gli uomini lo trovano inutile)
Dopo aver fatto gli acquisti, mai chiedergli di aspettarvi per comprare qualcosa per voi stesse.
Fategli sentire unica e speciale questa esperienza, che lo mette al centro dell’attenzione per tutta la giornata, e la prossima volta gradirà molto di più fare un giro per negozi.

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
About The Author

Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

2 Comments

  • Luca68

    Reply Reply 03/08/2016

    ciao Simonetta bello e divertente questo articolo. Leggendolo mi è venuto alla mente tutti i maglioni pantaloni, camicie che mi ha comperato la mia ex, solo perché piacevano a lei a me non piacevano per niente☺. Ora finalmente faccio shopping da solo facendo tesoro dei tuoi splendidi articoli e mi sto vestendo molto meglio di prima oggi che sono single. Un caro saluto.. Luca

Leave A Response

* Denotes Required Field