Abbigliamento Casual Maschile e Vestibilità

vestibilità abbigliamento casual maschile

Nel Video dedicato al Fit, della serie “Soccorso di Stile” abbiamo parlato di vestibilità in generale, concentrandoci sui punti critici dei vari capi d’abbigliamento per poter ottenere il miglior fit possibile e, chi ha seguito la serie, ha compreso l’importanza che ricopre il fit sull’immagine complessiva e la riuscita di un outfit.. 

Il fit trionfa su qualità e brand. Sempre!

Un capo da 100 euro con il fit giusto (cioè con la vestibilità giusta per il tuo corpo)  fara’ sempre una figura migliore di quello da 1500 euro del fit sbagliato.

Fondamentalmente,  l’alta qualità e un brand prestigioso non servono a compensare un fit scadente.

Il buon fit non è solo per gli abiti business o formali.

Non dico di arrivare al punto di farsi fare le t-shirt su misura, ma credetemi che la giusta vestibilità nell’abbigliamento casual maschile è molto importante, se non addirittura più importante  di quella degli abiti eleganti o formali.

Perché?

Se indossate abbigliamento casual molto spesso sarà questo il tipo di abbigliamento con il quale incontrerete (ed influenzerete) le altre persone. Quindi anche il fit del vostro abbigliamento casual dovrà essere quello giusto, perchè indossare un blu jeans  ed una polo o t-shirt del fit sbagliato conferisce un’immagine terribilmente trasandata e sciatta.

jeans no

Il tuo abbigliamento, sia che sei nel tempo libero sia che sei al lavoro, dichiara sempre chi sei, chiunque tu sia (o vorresti essere).

Possedere uno stile (d’abbigliamento) più definito vi aiuterà a farvi sembrare unico ma indossare abbigliamento del fit giusto vi aiuterà ad essere sempre vestito bene.

Per queste ragioni ho inserito come Regola Nr. 1 dell’abbigliamento casual maschile (nella Nuova Video Serie “Le 5 Regole del Casual” ), il Fit. 

La video serie  “Soccorso di Stile” è stata disponibile solo per un periodo limitato.  Al momento puoi accedere solo al video sul Fit, se ancora non lo hai visto.  Clicca qui

Oppure accedi ai video “Le 5 Regole del Casual” su lartedelcasual.com
casual&chic Program

[hcshort id=”16″]

Ti Potrebbe Interessare

outfit estate

Facebook

2 Comments

  • Federico

    Reply Reply 23/05/2014

    ciao Simonetta, seguo sempre il tuo blog, sempre interessantissimo. Volevo sapere cosa ne pensi di questo outfit in generale e in particolare se pochette, camicia e cravatta funzionano bene insieme.
    http://imgur.com/E6ui3ng

    • Ciao Federico. Per funzionare funziona anche se per dare un po’ piu’ di grinta all’outfit potresti la prossima volta indossare una camicia bianca con righe non troppo sottili azzurre, oppure quando vorrai rompere la monocromia una pochette fantasia o in colore complementare o in triade, ad esempio gialla, o sul rosso, per dare una bella nota di colore, ovviamente dipende anche molto dai tuoi gusti e dall’occasione. A presto SZ

Leave A Response

* Denotes Required Field