L’Abito Bianco E I Giusti Abbinamenti (suggerimenti d’estate)

abito bianco uomo
abito bianco uomo

Tom Ford

Cosa di meglio che indossare un abito bianco, sie esso di cotone o di lino, in una calda sera d’estate?. 

E’ estremamente chic e di stile, ma fate attenzione: un abito da uomo integralmente bianco non passa inosservato, per cui assicuratevi che vi calzi a pennello! 

Le spalle devono essere pefette, due bottoni è meglio e di taglio slim se volete essere anche stilysh.

Con cosa potete  indossare un abito bianco? Come sempre lascio spazio alla vs. creatività e alla vs. fantasia, ma se avete dei dubbi, prima di perdervi in un pericoloso ginepraio, di seguito troverete alcuni consigli base, sui quali sbizzarrirvi. 

Molti uomini commettono l’errore di considerare il proprio abito bianco come un territorio neutro dove possono sfogarsi con abbinamenti di ogni tipo di colore e fantasia.

Ad una cerimonia estiva, ad esempio un matrimonio in spiaggia vestitevi di bianco dalla testa ai piedi, camicia bianca, scarpe bianche e cintura bianca: favoloso! 

Se aggiungere una cravatta oppure no sta a vs. discrezione. 

abito bianco uomo

Non temete: il divieto di vestirsi di bianco ai matrimoni è rivolto solo alle signore. Opterei per questa soluzione solo per certe occasioni particolari in estate.

Potete poi abbinare una camicia color pastello al vs. abito bianco ad esempio: rosa chiaro, giallo chiaro, lilla, azzurro chiaro, verde acqua, tutte queste opzioni andranno benissimo. Ma anche una camicia a righe, bianche e azzure può essere un’ottima idea. La cintura e la scarpa andranno bene in colori neutri, beige, grigio, marrone. La camicia color pastello darà una nota più casual al tutto di modo chè non sarà necessario indossare la cravatta.

abbinamenti abito bianco
Esquire

Io personalmente non amo l’abito bianco abbinato ad una camicia nera, che sortirebbe l’effetto Tony Manero.

tony manero

Vi consigliere invece di utilizzare una camicia blu notte, con cravatta dello stesso colore e perche’ no, pochette blu elettrico (bluette) nel taschino.

Immagino che avrete anche voi un vostro modo personale di indossare l’abito bianco. Se è così condividete pure le vs. idee saranno senzaltro utili agli altri lettori.

Ad agosto camiciaecravatta si ferma. Per cui se avete delle richieste da farmi potete inviarle ugualmente ma le risposte arriveranno a settembre. 

Se le richieste sono urgentissime, indicatelo nel soggetto della mail. Cerchero’ di fare in modo di farvi pervenire una risposta in tempo .

Buon Agosto a tutti!

Simonetta

Ti Potrebbe Interessare

outfit estate

Facebook

7 Comments

  • francy gigolo

    Reply Reply 22/12/2015

    vedo che questo abito piace ai gigolò, davvero stupendo

  • Igor Gigolò

    Reply Reply 14/10/2013

    I miei complimenti! Davvero un ottimo blog dove trovare tanti pratici consigli. Farò tesoro di tanti dei tuoi insegnamenti. Complimenti ancora. Igor

  • Igor Gigolò

    Reply Reply 14/10/2013

    I miei complimenti!

  • pagine

    Reply Reply 05/08/2011

    Ho trovo il vostro sito per caso tramite google.

    Ottimi i consigli che date e risulta veramente interessante e piacevole leggere le vostre pagine.

    Complimenti!.

    • essezetati

      Reply Reply 06/08/2011

      Grazie Torna a Trovarmi

Leave A Response

* Denotes Required Field