Le Abitudini Degli Uomini Di Stile: Metodo Per Essere Impeccabile Tutti I Giorni – Per Creare Relazioni e Risultare Costantemente Affidabile

LE ABITUDINI DEGLI UOMINI DI STILE

Esistono due categorie di uomini, quando si tratta di prendersi cura del proprio aspetto e modo di vestire:

  • uomini per i quali lo stile è semplicemente un'abitudine e
  • uomini che prestano attenzione alla loro immagine solo quando hanno un appuntamento o devono andare da qualche parte di importante.

Se alcune volte non curi la tua immagine come dovresti o vorresti, poiché ti fai prendere dalla pigrizia, rilassati …non sei il solo, ma sappi che si tratta di una cattiva abitudine da debellare.

In questo articolo comprenderai perché e come fare far diventare il tuo stile un'operazione di routine (come lavarsi i denti), e quali sono alcune delle abitudini degli uomini di stile da cui prendere spunto.

Ecco cosa leggerai:

  • La tecnica più efficace (rubata alla storia del 1518), che ti obbligherà ad evitare la mediocrità (anche quando ti prende la pigrizia e vorresti uscire in ciabatte)
  • Quali accorgimenti da adottare subito per risaltare sugli altri
  • Il Pezzo su cui investire di più per innalzare subito qualsiasi outfit
  • Un semplice ma potente hack che vi farà uscire di casa impeccabili, tutti i giorni.
  • Video riassunto dell’articolo
  • 2 Bonus + 1 Sorpresa che vi aiuterà a mettere in pratica correttamente tutto quanto detto in questo articolo. Li trovi più avanti… continua a leggere.

Ricordati di Iscriverti al Mio Canale Youtube (basta un click)

 

Forse sarà successo anche a te, di alzarti alla mattina ed essere tentato di indossare quei jeans informi e quella felpa sgualcita, con la scusa del comfort.

La realtà è che in fondo sei talmente pigro che ti accontenti di un’immagine mediocre.

Ma ricorda: una persona dall’aspetto sciatto è come una stretta di mano molle; non fa colpo su nessuno! E la persona alla quale ti sei appena presentato non mostrerà molta considerazione nei tuoi confronti.

Una persona sciatta è come una stretta di mano molle; non fa colpo su nessuno! Click To Tweet

Non dovreste mai accontentarvi, nemmeno quando si tratta del vostro stile e look, ma dovreste essere sempre pronti ad apparire al meglio ogni singolo giorno della vostra vita. Mostrarvi al meglio ogni volta che mettete un piede fuori dalla porta. (non si sa mai chi potresti incontrare dietro all’angolo…e potreste perdere un’occasione)

quotes SA

 

“Preferirei morire di sete piuttosto che bere dalla tazza di mediocrità”  (Cit. Orig. Stella Artois)

Non importa che la citazione sia stata fatta da un brand di birra, essa cattura l’essenza di ciò che la vita dovrebbe essere – sforzarsi ad essere più avventurosi e puntare verso l’eccellenza sempre, senza mai accontentarsi.

Uscire di casa e presentare la miglior versione di te stesso, tutti i giorni.

Questo vale per QUALSIASI area della vostra vita, non accontentatevi  di meno di quanto potreste ottenere, in questo modo non dovrete chiedervi  mai come avrebbe potuto essere la vostra vita se aveste dato il vostro meglio.

La vita è un dono e viverla al meglio è un modo di ringraziare e fare onore a chi ce l’ha regalata.

Accontentarsi dovrebbe essere inaccettabile per chiunque voglia raggiungere il successo, in qualsiasi area della sua vita e per riuscire bisogna assumersi dei rischi, con il piacere di farlo per poter imparare da questa esperienza.

Questo processo è molto più gratificante dell’ottenimento di un risultato  finale. Quindi  godetevi il processo di coltivare un proprio stile unico  e dell’apprendimento perché solo inseguire il risultato finale non ti soddisferà nel lungo periodo.

Ci sono uomini invece che sono sempre e costantemente dannatamente stylish in qualsiasi occasione luogo ed ora del giorno.

Questi sono gli uomini che hanno capito che vestire costantemente con cura crea relazioni e credibilità.

Infatti, prova a pensare quando entri in un negozio, e ricevi un’assistenza clienti FAVOLOSA, ma il giorno dopo quando torni in quel negozio, trovi gli stessi addetti terribilmente maleducati e scostanti.

Questo influirà terribilmente nella credibilità e fiducia che avevi riposto in quel negozio.

Ma come si fa quindi ad essere costanti e vestire bene giorno per giorno, tutti i giorni, senza farsi prendere dalla pigrizia e cadere nella mediocrità?

Vedi gli uomini che oggi sembrano avere uno stile naturale e senza sforzo, hanno sicuramente fatto un percorso di crescita in questo senso, ma sicuramente inizialmente hanno avuto anche tanta autodisciplina, non si sono mai fatti prendere dalla pigrizia nel curare il proprio aspetto, fino a che mostrare la loro versione migliore, al resto del mondo, è diventata un’abitudine.

Ed ecco quindi alcuni consigli che possono aiutarti ad essere stylish sempre, per abitudine

Alla base di tutto per riuscire ad apparire al meglio tutti i giorni, non dovresti darti via d’uscita: 

O ESCI DI CASA PERFETTAMENTE CURATO, O….ESCI DI CASA PERFETTAMENTE CURATO. STOP!

Per poter fare questo esiste UN SOLO METODO

Brucia le Navi

Se il tuo obbiettivo è quello di apparire al meglio tutti i giorni “Brucia le Navi”

La storia che c’e’ dietro a questo è molto potente, e probabilmente la conoscerai già, ma forse non hai mai pensato di poterla applicare al tuo stile

Risale all’anno 1519, quando Hernán Cortés partì alla conquista del Messico con un esercito composto da soli 508 uomini e 11 imbarcazioni.

Arrivati sulla costa Cortes quando si accorse che i suoi uomini avevano posizionato le navi in modo da essere pronte alla fuga nel caso le cose non fossero andate per il verso giusto, prese la drastica decisione di incendiarle tutte, distruggendole.

brucia le navi

Nessuna via di fuga in questo modo restavano quindi solo due opzioni: Vincere (e tornare a casa con le navi del nemico) o morire.

Non c’era possibilità di tornare indietro. E questo ha dato a tutti tanto più la volontà di riuscire. Due anni dopo … Cortés conquistò l’impero azteco.

E tu, quando trovi una scappatoia per fuggire dal nemico?

Mentre sicuramente riuscire ad essere stylish sempre non è così drammatico, vi dovreste comunque lasciare ispirare da Cortes e bruciare le vostre navi.

Ciò significa lasciare andare le scelte sicure come:

  • Avere il guardaroba pieno di capi inutili con la speranza che forse (in un’altra vita) li indosserai prima o poi. Se questi riempiono il 90 % del tuo guardaroba eliminandoli, molto probabilmente il tuo guardaroba rimarrà vuoto, ma questo non cambierà una virgola nel tuo stile di oggi, dal momento che quello che hai eliminato non lo hai mai indossato. Questo ti costringerà però a riempirlo nuovamente, piano piano, facendo pero’ scelte più oculate
  • Limitarsi all’utilizzo di un colore solo (ad esempio solo camicie bianche o azzurre)
  • Vestire come tutti gli altri senza varietà per paura di osare troppo
  • Evitare di acquistare un bel paio di scarpe in pelle solo perché non hai mai indossato nulla più che un paio di sneaker, o un determinato modello.

Componi il tuo guardaroba con articoli che si adattano al tuo stile e personalità. Impara ad amare e valorizzare tutto ciò che indossi.

Finché i capi hanno le misure corrette ed un buon fit e sono in buone condizioni, c’è sicuramente un modo per farli funzionare correttamente. Hai solo bisogno di capire come.

Il tuo obiettivo è quello di essere un uomo sempre elegante, anche quando indossi capi casual.

Ti meriti di apparire al meglio e sentirti fantastico ogni giorno

Quindi non permettere alla pigrizia, di cercare via di fuga o scorciatoie, o alla mancanza di sicurezza di farti perdere le battaglie quotidiane davanti al tuo guardaroba.

PRENDI SPUNTO DALLE ABITUDINI DEGLI UOMINI DI STILE

1) Incorpora accessori unici

Molte volte basta un bell’accessorio per esaltare il resto. Non devi aver paura di assumerti dei rischi e sperimentare uno dei qualsiasi elementi elencati qui sotto.

Gioielli

Indossare braccialetti, gemelli, anelli ed orologi da uomo richiede una selezione accurata. A differenza delle donne – gli uomini devono seguire alcune “regole” riguardanti i gioielli per ottenere uno look di impatto ma non forte . Gli accessori giusti però, aggiungono sottili finiture che affilano il tuo stile.

Un orologio elegante.

Un orologio dal design elegante,  distingue l’ uomo che fa attenzione ai dettagli, da quello che legge l’ora utilizzando lo smartphone. Oggigiorno esistono orologi, eleganti e funzionanti in tutte le fasce di prezzo.

SOTTO AI 200 €

MVMT (SOTTO AI 200 €) http://bit.ly/2eJOW8l

aparrire al meglio

DANIEL WELLINGTON http://bit.ly/2eKgOJt

DW

Cappelli

I cappelli aggiungono un paio di centimetri alla tua altezza che molti ragazzi vorrebbero. Ma oltre a questo inconsciamente esiste un’associazione: cappello/uomo forte autorevole
Infatti ogni divisa, che sia da cowboy o da poliziotto, prevede un cappello. Qui trovi  un articolo sugli stili classici del cappello da uomo che dovresti provare.

cappelli

Taglio di capelli

Questo non è propriamente un accessorio, ma considerando le capigliature di certi uomini per strada, credo che per molti venga considerato tale. Nel senso: se ne può fare anche a meno! 🙂

taglio capelli

I tuoi capelli dovrebbero essere in sintonia anche al tuo modo di vestire

È necessario rendersi conto che i capelli possono influenzare il modo in cui gli altri ti percepiscono. Adesso è il momento di trovare un grande coiffeur da uomo ed esplorare alcuni degli aspetti più moderni di oggi.

Non ti preoccupare troppo di sbagliare – presto tornerai come prima.

Ma finchè non sperimenti, non potrai mai conoscere il risultato né scoprire che cosa si addice di più su di te.

2. Utilizza i pezzi accento in modo corretto

Un trucco per stare al di là del gioco è quello di utilizzare pezzi specifici che evidenziano il tuo senso di stile. Questi sono quelli che mostrano alle persone che non sei vestito come la massa. Sono elementi di abbigliamento che mostrano la tua individualità.

Esistono molti pezzi accento che potresti utilizzare da incorporare nel tuoi outfit, due dei quali ad esempio potrebbero essere:

Pochette

Un abito o una giacca della giusta misura proporzione e fit sta bene su qualsiasi uomo, di qualsiasi età di qualsiasi struttura fisica.
Ma come risaltare se tutti quanti la indossano?
Ecco perché la pochette diventa utile, puoi aggiungere un po’ di tua personalità. Se sai come indossare una pochette potrai risaltare sugli altri ed attirare l’attenzione delle signore

A volte una bella pochette può far nascere una conversazione 🙂

Cinture

Se per lo più vesti casual inserisci nel tuo guardaroba cinture che esprimano la tua personalità e cerca di integrarle bene nei tuoi outfit. Non è obbligatorio abbinare il colore della cintura alle scarpe quando non sei vestito formale. Fai andare la fantasia e cerca le opzioni disponibili, per trovare quella più adatta a te.

cintura gialla

NOTA:  PARLEREMO MOLTO TI QUESTO NELLA SORPRESA CHE TI HO RISERVATO! ...Continua a leggere....

3) Colori

Molti uomini indossano male i colori, altri non li indossano affatto perché non sanno come combinarli fra di loro

In realtà semplicemente manca una comprensione del colore. Le tonalità vibranti possono attirare l’attenzione su determinate aree del vostro abbigliamento se le utilizzate in modo strategico.

Imparare a dosare i contrasti, evitare i colori scadenti e in che percentuale inserire il colore per un guardaroba bilanciato, è la chiave per iniziare a utilizzare i colori maschili, come un pro.

apparire al meglio tutti i giorni

NOTA 2: ...ED ANCHE DI QUESTO 🙂 ...Continua a leggere....

4. Elimina le mele marce

Questo è semplice, tieni il tuo guardaroba snello e funzionale.

Non tenere mai all’interno capi ed accessori imbarazzanti che distruggono il tuo stile, di modo che non potrai nemmeno indossarli nei momenti di pigrizia.
Ricorda che il caos fisico porta al caos mentale.

Una volta che avrai il guardaroba depurato allora potrai iniziare a pensare come riempirlo di nuovo e soprattutto quali capi ti serviranno per riempire i buchi.

Butta via i capi macchiati, consumati, o con evidenti segnali di capo economico (tessuti lucidi, pallini della lana ecc) e tutto quello del fit errato che non puoi far modificare per portarlo ad un fit decente (sempre ne valga la pena).

Non devi pensarci due volte. Non devi sentirti in colpa. Questi capi rappresentano gli errori del passato e non esiste ragione di mettere il dito nella piaga ogni qualvolta apri il tuo armadio.

Ora è arrivato il momento di iniziare da capo.

Se una cosa non la indossi da un anno, probabilmente non la indosserai mai più. La cosa migliore da fare è quella di donarla. Se tu non puoi più trarre un beneficio da essa, una persona bisognosa lo farà.

Forma la base del tuo guardaroba investendo in capi che saranno sempre di stile

Le tendenze possono essere buone e meno buone – su alcune di loro vale anche la pena di investire se accentuano un outfit inserendo un po’ di propria personalità e sai come utilizzarle, altre sarebbe meglio  evitarle.

Un bel paio di jeans scuri una camicia bianca  Oxford, splendidamente tagliata e un blazer blu che cade impeccabilmente dal tuo corpo, ti daranno sempre un look molto stylish agli occhi degli altri, SEMPRE!

outfit semplice ma efficace

BONUS #1: E-Book - Guardaroba Funzionale In 5 Step

Scarica il Processo in 5 Step Per Ottenere un Guardaroba Funzionale (Se possiedi troppi capi ma ancora non hai niente da mettere o stai cercando di riempire i vuoti con alcuni capi basici fondamentali  oppure semplicemente non ti piace nulla di quello che possiedi vuol dire che NON hai un guardaroba funzionale.)

Scarica Gratis L'E-Book e inizia a creare il tuo Guardaroba Funzionale oggi stesso.

SCARICA EBOOK GRATIS GUARDAROBA FUNZIONALE IN 5 STEP

5. Investi di più nelle scarpe

Le scarpe sono normalmente il pezzo più costoso nel guardaroba degli uomini di stile. Infatti essi sanno bene che nonostante coprano il 5% del corpo queste contano per il 90% nel look generale.

Se indossi un paio di scarpe brutte e malconce con un abito passabile non potrai mai fare una potente impressione. Al contrario se indossi un paio di immacolate Monk con dei jeans un po’ scoloriti ed una t-shirt quanto meno ti viene concesso il beneficio del dubbio.

La prima cosa da fare è conoscere quali sono le opzioni delle scarpe maschili ed imparare piano a piano ad abbinarle al resto. Se hai fretta di imparare scarica questa guida super-dettagliata.

investi in belle scarpe

 

Un paio di bellissime scarpe dall'apparenza costosa sono in grado di coprire un sacco di altri peccati di stile che hai commesso nel tuo outfit. Click To Tweet

6. Nessuna eccezione sul fit.

Lo so Simonetta è un po’ ripetitiva su questo aspetto  ma dal momento che hai dato fuoco all’intero tuo guardaroba, per ripartire da zero, inizia con il piede giusto.

Se i tuoi nuovi capi sono del fit giusto ed intercambiabili, il giorno che sarai un po’ più pigro per pensare al tuo abbigliamento,  potrai anche vestirti al buio e godere ancora di un bella immagine. Ti consiglio di leggere questo articolo se ancora non lo hai fatto.

BONUS #1: Il Segreto Nr.1 Degli Uomini Di Stile

Ancora non sai bene cosa significhi FIT in termini pratici? Ad esempio come fare per sapere se un capo ha il fit giusto per te?

Scarica Questa Guida Gratuita e Scopri come devono cadere dal corpo i tuoi capi per aumentare ISTANTANEAMENTE il tuo stile, il tuo sex-appeal e la tua autorevolezza. Risultato immediato garantito! 

guida gratuita

7. Investi in buona biancheria intima

Quando si ci prende cura del proprio modo di vestire, come abbiamo molte volte sottolineato, è necessario fare attenzione anche al più piccolo dettaglio.

Indossare magliette della pelle in un buon cotone traspirante ti eviterà di macchiare le camicie di sudore,  ed è molto più semplice ed economico rimpiazzare una maglietta piuttosto che una bella camicia.

Anche le calze hanno il loro peso in un look (e sono molto sexy…).

Delle belle calze in fibra naturale, cotone, lana/cotone, filo di scozia, sono in grado di farti sentire (ed apparire ) quasi come un principino con un un investimento minimo. Quale altro pezzo lussuoso può costare meno di 30 euro?

calze

8. Prepara i tuoi outfit alla sera prima

Il modo migliore di assicurarsi di essere un uomo sempre ben vestito,  e’ rendere il processo semplice. Come per il fiume:  e’ più facile andare nella direzione del flusso piuttosto che nel senso contrario.

Essere sempre presentabili deve diventare un’azione di default, senza sforzo e non una fatica.

Preparare alla sera l’outfit della mattina dopo e’ una semplice abitudine che ti trasformerà in breve tempo nell’uomo sempre stylish  in modo naturale, come lavare i denti.

La mattina tende sempre ad essere il momento del caos. La maggior parte delle persone  non pianificano e si trovano a fare i conti con l’orologio per non fare tardi. Questo porta allo stress, alla guida pericolosa e a emozioni negative che fanno iniziare male la giornata.

Perche’ dovete farvi questo?

Non lasciate le decisioni sull’abbigliamento alla mattina. Avrete in quel momento almeno un’altra dozzina di cose a cui pensare  e quindi perche’ sprecare altro tempo per pensare a quale cravatta indossare o quale camicia abbinare ai pantaloni?

Preparare l’outfit la sera prima di andare a letto, vi regala tempo. Non perderete il bus, non arriverete tardi al lavoro. Al limite potrete dormire anche 5 o 10 minuti in più.

prepare outfit

Questo vi permette anche di pensare ai piccoli dettagli che spesso sfuggono durante alla mattinata:

  • quali colori vanno insieme,
  • se i pantaloni sono perfettamente stirati,
  • se i motivi si abbinano insieme...ecc.

Per non parlare di quei capi che sembrano ineccepibili (quando ancora siete assonnati) ma che nascondono macchie, bottoni penzoloni o sfodera scucita che spunta dalla giacca…..di cui vi accorgerete troppo tardi quando sarete già fuori di casa.

Signori: di tutte le abitudini questa può sembrare la più stupida. Non fatevi ingannare però, nonostante la semplicità e’ una abitudine molto potente che quando diverrà parte integrante della vostra vita  vi  farà vestire sempre meglio e senza sforzo. 

9) Non smettere mai di imparare

Non si finisce mai di imparare. Ricorda che il miglior modo per diventare bravi in qualcosa è quello di allenarsi senza sosta.

E lo stesso succede quando si ci riferisce al tuo stile.

Devi trovare il sistema con il quale ogni giorno riesci ad espandere la tua conoscenza sulla moda (in senso lato) maschile.

Oggi hai molti strumenti a tua disposizione:

  • libri
  • e-book
  • riviste
  • newsletter
  • Youtube
  • Corsi online
  • ... molto altro

Se vuoi ad esempio iniziare a migliorare la tua presentazione al mondo ma non sai da che parte iniziare,  la nuova serie appena avviata (Stile Senza Sforzo) di cui fa parte il Video corso d’ingresso “Style Starter Kit” è senza dubbio una delle migliori risorse per iniziare a far ordine mentale e prepararsi ad un grandioso stile.

Studiata per chi è all’inizio è risultata comunque utile anche a chi era più avanti nella sua lotta giornaliera davanti al guardaroba.

Feesback Style Starter Kit

NON ESSERE OSTAGGIO DEL TUO STILE – USALO COME ARMA!

STILE STRATEGICO

Ed ecco la SORPRESA che vi avevo preannunciata all’inizio di questo articolo:

OUTFIT E GUARDAROBA vanno di pari passo, e a volte potrebbe succedere che ci si perda strada durante il percorso,

QUINDI se vuoi un metodo efficace e veloce per iniziare, ed una traccia di ciò che ti serve davvero, imparare le regole e romperle a tuo piacimento e presentare la tua miglior versione al mondo, tutti i dannati giorni, lo PUOI OTTENERE con il Metodo “Stile Strategico” che uscirà tra qualche settimana, basato sul percorso Apprendimento- Allenamento - Ampliamento - Divertimento 

 

Ma la VERA SORPRESA È

PUOI GiÀ INIZIARE ORA CON UN FACILE E SEMPLICISSIMO PASSO E RICEVERE:

  • Tutto il materiale gratuito che ti servirà per creare un guardaroba facile da abbinare
  • Consigli e trucchi per creare COSTANTEMENTE outfit ad alto impatto senza sembrare un clown o un santo ex-voto
  • Avere in anteprima le novità riguardanti Stile Strategico (temi trattati, data ufficiale di pubblicazione, etc.).
  • Partecipare alla fase finale di produzione del video - corso proponendo argomenti specifici da approfondire....

Iscrivendoti gratuitamente (e senza alcun vincolo)  al Gruppo Privato Facebook “Stile Senza Sforzo”  dedicato al lancio di Stile Strategico

Se quindi sei interessato a scoprire come comporre outfit ad alto impatto tutti i giorni, o se hai domande da pormi (anche coloro che hanno fatto il corso base di Style Starter Kit potrebbero chiarire degli aspetti se avessero dei dubbi) , non devi fare altro che cliccare il pulsante  qui sotto e seguire le istruzioni presenti nella prossima pagina.

Richiedi L'Invito Al Gruppo

 

Non vedo l'ora di vederti all'interno del gruppo perché ho un bel po' di cose da mostrarti (che non troverai qui)!

 

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
About The Author

Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

Facebook

2 Comments

  • Luca

    Reply Reply 12/09/2017

    Ciao Simonetta, complimenti bello questo articolo e rispettivo video. È vero che anche i piccoli accessori cone le calze anche se sembra si vedano e si notano poco, in verità è il contrario. Es. L inverno scorso ho acquistato uno splendido paia di calze Gallo un po’ particolari anche se abbastanza classiche, e tutti le hanno notate. Stesso discorso per le scarpe. Vestirsi bene tutti i giorni ti rende veramente più a tuo agio in tutte le situazioni. E osare un po’ di più con i colori per non essere monotoni e usare alla fine sempre gli stessi. Un saluto Luca 😘

Leave A Response

* Denotes Required Field