Come Diventare Più Alti: 6 Metodi Per Aumentare Di Statura

COME DIVENTARE PIù ALTI

Diventare più alti si può?

In questo articolo scoprirai che scienza e stile possono aiutarti ad aumentare la tua statura

Probabilmente molti uomini se potessero cambiare qualcosa nel loro aspetto senza dubbio  aumentare la statura, sarebbe in pole position.

In questo articolo scoprirai:

 

  • Come diventare più alti (definitivamente) di circa 3 cm.  con il supporto della scienza
  • Come diventare più alti (visivamente) con l'abbigliamento (circa 5 cm) e il taglio di capelli giusto (circa 2 cm)
  • Come aggiungere altri 10 cm alla tua statura per un boost IMMEDIATO all'autostima.

Facendo una ricerca in rete ho trovato rimedi al problema ” bassa statura” tipo questi:

  • Suoni binaurali per accrescere la statura (in pratica ti metti le cuffie ascolti dei suoni e magicamente cresci di qualche cm)
  • Pozioni magiche, erbe orientali che ti fanno crescere di 5 cm per notte
  • Affermazioni : cioè il ripetere costantemente alcune frasi per convincere il tuo subconscio a farti diventare più alto :-). Per quanto le affermazioni possano essere utili a contrastare uno stato psicologico di disagio non credo però che riescano ad allungarti gli arti.

Diventare più alti con la scienza

in questa prima parte dell’articolo vediamo metodi reali, presi da ricerche scientifiche legittime, che se seguiti con costanza possono aiutarti a diventare leggermente più alto.

“Quindi quanto più alto puoi diventare ?”

Dipende.

Se qualcuno seguisse tutti i consigli contenuti in questo articolo, direi che probabilmente potrebbe  aumentare la sua statura di mezzo centimetro in tre mesi e potenzialmente fino a tre cm, in un periodo prolungato.

Come ho detto, non ho intenzione di far passare il messaggio che potrai diventare più alto di 6/7/10 cm.. anche se più avanti in questo articolo vedremo il modo più rapido per diventarlo, quello che vorrei spiegare è che basandoci sulla scienza, 3 cm. è probabilmente il massimo che qualcuno possa realisticamente sperare di ottenere.

Attraverso tutta la ricerca che ho fatto su come diventare più alti, l’unico metodo funzionante che ho trovato per poter effettivamente aumentare di altezza dopo la pubertà è una procedura costosa e dolorosa, cioè un intervento di allungamento degli arti dove le ossa delle gambe vengono spezzate chirurgicamente, dopo allungate (credo inserendo degli inserti) di circa un millimetro al giorno durante una lunga permanenza in ospedale (Sì. È doloroso come sembra.)

Mi sono rifiutata però di credere che con tutti i progressi della scienza e della medicina moderna non esistesse un solo metodo alternativo alla chirurgia da poter usare per diventare un po ‘più alto.

Dopo ulteriori ricerche ho scoperto che, mentre l’industria dell’altezza è piena di truffatori, in realtà esistono studi scientifici legittimi che sono stati fatti nell’area del miglioramento dell’altezza umana.

Si scopre però che per allungare gli arti non ci sono modi scientificamente convalidati oltre alla chirurgia sopra menzionata,

Tuttavia l’altezza si può aumentare, senza dover per forza allungare anche le ossa

Quindi se non si allungano le ossa, come è possibile diventare più alto?

La risposta sta nella colonna vertebrale.

La colonna vertebrale è composta da 33 ossa separate conosciute come vertebre. Tra ogni vertebra vi è un disco di cartilagine, sostanza simile alla gelatina.

E mentre le ossa non possono crescere, la cartilagine è in grado di farlo

Aumentando lo spessore dei dischi intervertebrali, puoi aumentare la tua altezza.

CALCOLO MATEMATICO - La colonna vertebrale umana rappresenta il 33% dell'altezza complessiva di una persona, e i dischi intervertebrali rappresentano il 25% dell'altezza della colonna vertebrale.

Pertanto l'8,25% dell'altezza complessiva di una persona si basa sullo spessore di questi dischi intervertebrali.

33 x0,25 = 8,25

Quindi se un uomo è alto 175 cm., 14,43 cm. della sua altezza è rappresentata da questi dischi intervertebrali.

8,25% di 175 cm = 14,43 cm

Se aumentassimo lo spessore di ogni disco intervertebrale di una media di appena il 5%, si potrebbe guadagnare 0,72 cm di altezza - o poco più di mezzo cm.

5% di 14,43 cm = 0,72 cm

La cosa fantastica di questo è che i dischi intervertebrali sono estremamente flessibili e cambiano continuamente di dimensioni. In realtà, ogni 24 ore, la colonna vertebrale varia in lunghezza di circa 1,8 cm.

Hai letto bene. Se ci si dovesse misurare, non appena alzati al mattino, e poi misurarsi nuovamente prima di andare a letto, potresti riscontrare un differenza di un paio di cm (in meno) alla sera.

La ragione di questo è che, mentre svolgi la tua attività quotidiana, la gravità spingendo verso il basso comprime i dischi intervertebrali.

Fortunatamente con una notte di riposo il tuo corpo ha il tempo di decomprimere questi dischi e riportarli al loro spessore originale.

Ma se potessi renderli ancora più spessi? …

PARTE 1 – Come Diventare Più Alti Con Il Supporto Della Scienza

Dò per scontato che tu abbia superato la pubertà e che quindi non sia ancora in fase di stabilizzazione dell’altezza.

Oltre all’intervento chirurgico di allungamento degli arti – ci sono solo due opzioni realistiche per diventare definitivamente più alti …

  • Aumentare lo spessore del tuo tessuto connettivo
  • Migliorare la tua postura

vediamoli uno alla volta …

Metodo 1: Aumentare lo spessore del tuo tessuto connettivo

A) Integrazione nutrizionale

Mentre innumerevoli pubblicità online possono farti credere che puoi diventare 10 cm più alto “acquistando la loro pozione segreta cinese, nessuna pillola ti farà crescere 10 cm in poche settimane.

Detto questo, tra tutte le truffe, e i prodotti falsi là fuori, c’è un supplemento scientificamente testato che è in grado di aumentare leggermente l’altezza di una persona.

Probabilmente hai sentito parlare di questo integratore e potresti persino averlo già nel tuo armadietto dei medicinali.

Questo supplemento è: glucosamina solfato .

Glucosamina Solfato

 

Uno studio condotto nel 2002 dal Dr. Peter McCarthy del Welsh Institute of Chiropractic della Glamorgan University ha dimostrato che 1500 mg di glucosamina solfato al giorno per quattro settimane possono causare un aumento medio dell’altezza di 2-4 millimetri.

( NOTA: So che quattro millimetri non sono molto allettanti – e non losono – ma quando combinato con altri metodi, ogni piccolo dettaglio fa la differenza: pochi millimetri da un metodo, un paio di millimetri da un altro, e alla fine arrivano i cm.) .

Diamo un'occhiata alle specifiche dello studio .

Trentasei volontari sani sono stati misurati e quindi suddivisi in due gruppi di diciotto. Ad un gruppo sono stati somministrati 1500 mg di glucosamina solfato al giorno e l'altro gruppo ha ricevuto un placebo.

Alla fine di quattro settimane, ciascuno dei partecipanti è stato nuovamente misurato. I partecipanti a cui era stato somministrato glucosamina solfato erano in media da due a quattro millimetri più alti rispetto alla misurazioni iniziali.

Mentre lo studio ha mostrato un aumento di altezza, il Dr. McCarthy afferma nella sua conclusione che

" I risultati del presente studio non rappresentano la determinazione del motivo per i cambiamenti evidenziati. Tuttavia, è considerato più probabile che questi siano il risultato di una riduzione della contrazione diurna della colonna vertebrale. ”

Come detto prima, la persona media perde circa 2 cm in altezza nel corso della giornata a causa degli effetti della gravità sul corpo.

Ciò che sembra fare la glucosamina solfato è quindi ridurre gli effetti della gravità che si verificano nel corso di una giornata.

In conclusione: se da un lato la glucosamina solfato non può far “aumentare la tua altezza”, dall’altro nell’arco della giornata sarai più alto di quanto lo saresti normalmente.

B) Idratazione

Mantenere un adeguato livello di idratazione è di vitale importanza se si vuole essere il più alto possibile, poiché la disidratazione ha un effetto significativo sulla lunghezza della colonna vertebrale.

La ricerca ha dimostrato che quando il corpo si disidrata, prende l’acqua dai legamenti, dai tendini e dai dischi intervertebrali prima di passare agli organi e alla fine al cervello.

La cartilagine – in particolare i dischi della colonna vertebrale – è composta da circa 80% di acqua e una perdita di appena il 12% di acqua da questi dischi può causare una diminuzione fino al 50% del loro spessore

Questo significa che se sei cronicamente disidratato potresti potenzialmente perdere più del 4% della tua altezza massima solo perché non stai bevendo abbastanza acqua.

(L’altezza del disco rappresenta l’8,25% dell’altezza complessiva.) 50% di 8,25 = 4,156

C) Decompressione spinale

Un altro modo per aumentare lo spessore dei dischi intervertebrali è la decompressione spinale.

Usato in modo coerente, questo metodo può aiutare ad aumentare lo spessore complessivo del tessuto connettivo tra le vertebre..

La ricerca ha dimostrato che è possibile reidratare la colonna vertebrale “aspirando” l’acqua nei dischi attraverso cicli di compressione e trazione.

Questa trazione e compressione ripetitiva produce “imbibizione e osmosi” di acqua nei dischi che agiscono per rigenerare il loro spessore e la loro altezza.

È stato dimostrato che oltre alla reidratazione del disco, i cicli di compressione e trazione sul dorso riducono temporaneamente il potenziale elastico dei dischi intervertebrali fino al 95 percento.

Ai fini del miglioramento dell’altezza, è importante ridurre temporaneamente questo potenziale elastico in quanto la colonna vertebrale non sarà più sensibile alla forza di gravità e continuerà a mantenere la sua struttura iniziale. Al contrario, quando la colonna vertebrale è morbida, è più facile modificarla in una nuova struttura.

Il disco ammorbidito richiederà 16-20 minuti per indurire nuovamente. Durante questo periodo, è possibile allungare i dischi intervertebrali sia per reidratarli sia per migliorare la postura.

Metodo 2: Migliora la postura

La maggior parte delle persone che trascorre buona parte della giornata seduta ha una qualche forma di problema posturale noto come cifolordosi.

La cifolordosi è solo un modo elegante per dire che sei eccessivamente scavato nella parte bassa della schiena ed hai una “gobba” eccessivamente pronunciata nella parte superiore.

Insieme, questi problemi posturali aumentano la curva spinale e determinano una diminuzione dell’altezza.

Quindi il modo più rapido per migliorare la postura è allungare i muscoli tesi per equilibrare il corpo. Questo ti garantirà di stare più dritto ed alto possibile.

 

I seguenti due esercizi  stretching riallineano il tuo corpo …

Esercizi Postura Per diventare più alti

È importante tenere ogni posizione il più a lungo possibile. Le opinioni divergono, ma venti secondi sono generalmente considerati il ​​minimo indispensabile.

La ragione di questo è che quando inizi ad allungare, il tuo corpo attiva il suo riflesso miotatico, cioé il tentativo inconscio del tuo corpo di prevenire lesioni o strappi muscolari.

I muscoli infatti tendono a contrarsi quando iniziano ad allungarsi.

Questo riflesso è lo stesso che hai quando provi a fare la spaccata. Inizialmente sentirai un impedimento a “spaccare” di più, ma dopo aver tenuto la posizione per pò di tempo, scoprirai che puoi rilassarti lentamente e divarivcare sempre più. Questo perché il riflesso miotatico si è arrestato .

Metodo Bonus: Nuoto

Il nuoto è uno sport che può effettivamente farti diventare più alto. Trascorrere lunghi periodi di tempo in acqua decomprimerà la colonna vertebrale. Può anche migliorare la postura aumentando la flessibilità e rafforzando i muscoli della schiena che, insieme al resto della catena posteriore, sono ciò che supporta la colonna vertebrale.

Come bonus aggiuntivo, il nuoto è un ottimo allenamento cardio che, combinato con una corretta alimentazione, può aiutare a ridurre il grasso corporeo.

…E riducendo il grasso corporeo sembrerei più alto 🙂

 

PARTE 2 – Come Diventare Più Alti Con Il Supporto Dello Stile

Con i successivi metodi non diventerai realmente più alto ma ti faranno sembrare più alto agli occhi delle persone con effetto immediato sulla tua sicurezza ed autostima.

Metodo 1: acconciatura

La scelta di un taglio di capelli corto ai lati e alto sulla parte superiore della testa aggiunge visivamente altezza e può anche aiutare a rendere il viso più sottile.

taglio capelli per sembrare più alti
Metodo 2: Abbigliamento

I vestiti sono utili, ma lo styling è correlato all’illusione ottica.

Mentre ci sono molti modi per creare l’illusione di altezza extra con i vestiti giusti, l’idea di base è quella di portare, senza interruzioni, l’attenzione di chi ti guarda sulla parte superiore del corpo e poi al viso.

Alla base dell’illusione ottica c’e’ una componente chiave del design:

gli occhi puntano dove la linea si interrompe.

Questa è una delle ragioni per la quale  un uomo basso di statura dovrebbe preferire le bretelle alla cintura ad esempio

Inoltre quando le persone valutano l’altezza di un oggetto, tendono a basarsi sul centro di massa e non sul centro geometrico.

Puoi ingannare il cervello facendogli percepire un’ altezza superiore  a quella effettiva spostando il centro di massa più alto.

Un modo semplice per far sembrare più alta una persona è quello di alzare la vita dei pantaloni per dare l’impressione di gambe più lunghe.

Date un’occhiata alla foto qui sotto. Anche se entrambi questi uomini hanno esattamente la stessa altezza, notate quanto più alto sembra essere l’uomo a destra

sembrare più alti

Ecco le differenze che influiscono sull’illusione ottica:

  • L'uomo a destra è più magro
  • La maglia dentro evidenzia il punto vita più alto (dando l'illusione di gambe più lunghe.)
  • I pantaloni non hanno risvolti (la linea orizzontale del risvolto creerebbe una interruzione alla gamba)
  • La parte superiore dei capelli è più "alta"

Questi quattro semplici cambiamenti lo fanno sembrare notevolmente più alto.

Metodo 3: Elevator Shoes

Questo è il metodo più rapido ed immediato per aggiungere 10 cm. di altezza.

Le Elevator Shoes sono scarpe rialzanti che aggiungono parecchi centimetri alla tua altezza.

Scarpe rialzanti per diventare più alto

La brutta notizia: sfortunatamente questo tipo di scarpe normalmente hanno un aspetto terribilmente cheap e sono realizzate con materiali di scarsa qualità frequentemente made in China

La bella notizia: Guido Maggi è l’unica azienda al mondo in grado di coniugare la produzione artigianale made in Italy alle scarpe rialzanti,

Questo vuol dire che puoi facilmente abbattere la frustrazione di una altezza poco performante, con eleganza, qualità e un tocco di lusso, qualunque sia il tuo stile.

Dalla sneakers rialzate di lusso alle scarpe rialzate da cerimonia, passando per loafer e mocassini e boot rialzanti, GuidoMaggi le confeziona utilizzando i più pregiati pellami presenti sul mercato:

  • pelle pieno fiore Toscana
  • coccodrillo Hermès
  • alligatore Lousiana
  • pitone, struzzo e piracucu;

 

tecniche di produzione totalmente manuali come la cucitura Blake o Goodyear o la lavorazione “patina”.

scarpe rialzanti Guido Maggi

Abitando in Liguria sul mare, spesso mi trovo a percorrere “creuze” per raggiungere gli scogli con la mia Cleo per cui la comodità e la stabilità sono una priorità.

Fortunatamente Guido Maggi produce scarpe rialzanti anche per donna  e con l’avvicinarsi della bella stagione ho scelto un paio di Slip-On Seichelles.

Onestamente non ho problemi di altezza, poichè sono alta 168 cm con una struttura esile e gambe lunghe, ma posso assicurare che anche nel mio caso, indossare un paio di scarpe che aumentano la tua statura (nel caso delle Seichelle di 6,5 cm) ti fanno sentire come se dominassi il mondo. 🙂

Sicurezza ed autostima aumentano in un colpo solo, anche se pensi di non averne bisogno!

La linea delle slip-on rialzate  GuidoMaggi, quindi ti permettono di risultare più alto anche in estate o al mare.

 

Come diventare più alti. Mod Capocabana Guido Maggi

La fodera interna è morbidissima e calzano davvero come un guanto ed il rialzo è totalmente invisibile.

Anche la gomma è veramente leggera ed antiscivolo, ( e francamente lungo le creuze con la Cleo che tira come una pazza) sono un garanzia per la mia stabilità.

E’ una valida alternativa alla sneaker, che d’estate risulta troppo pesante e poco traspirante.

Inoltre sicuramente una calzatura adatta per chi viaggia in aereo d’estate, in quanto la totale assenza di lacci permette di sfilarle e calzarle agevolmente nel caso molto frequente di gonfiore al piede durante il volo.

Con le calzature Guido Maggi potrai alzare la tua statura fino a 10 cm.

Grazie al rialzo ergonomico realizzato in materiali tecnologicamente avanzati e una equipe di medici specialisti, le scarpe Guido Maggi sono efficaci e sicure.

Non solo, quindi, sono capaci di aumentare la tua statura fino a 10 centimetri con un rialzo interno invisibile, ma lo fanno regalandoti il massimo comfort.
Un rialzo sicuro e comodo per la salute del piede, benefico per la postura e la schiena.

Showroom a Milano –  Via Fiori Chiari 18 Zona Brera

Showroom a Lecce – Via Campania 46
Online: www.guidomaggi.it  –  www.guidomaggi.com/us/


Insomma, diventare più alto si può, perché le soluzioni esistono.

Basta pensare che con i consigli basati sulla scienza che hai letto in questo articolo puoi aumentare stabilmente la tua statura fino a 3 centimetri, che con l’abbigliamento ed il taglio di capelli giusti ne puoi guadagnare visivamente 6 o 7 e che  le Elevator Shoes Guido Maggi  te ne possono regalare altri 10,

Quindi oggi hi scoperto come  aumentare la tua statura complessivamente di circa 20 centimetri.:-)

 

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
About The Author

Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field