Una Camicia su Misura Tutta Italiana di Alta Qualità. A me PIACEMOLTO.

esempio cuciture colletto camicia

camicia sbagliata

 

Non importa quanto avete pagato una camicia, anche se di un Brand altisonante. Se non vi ‘cade’ bene, per quanto cercherete di adattarla al vostro busto, sembrerete sempre trasandati. Certo ci sono uomini che per struttura fisica hanno la fortuna di trovare tra le camicie industriali sempre il fit giusto, ma sono meno della meta’. Per far si che una camicia cada perfettamente e che si adatti alla vostra struttura bisogna ricorrere ad una camicia fatta su misura.

Attenzione pero’ camicia su misura non significa solo trovare il Fit giusto, ma anche personalizzazione della stessa che al di la’ del modello scelto vuol dire il tipo di colletto e tipo di polsino desiderati, cifre colorate e nella posizione che piu’ vi aggrada, taschino o non taschino (io personalmente sono per il non taschino) e certamente non ultima la scelta del tessuto, del colore e della fantasia. Inoltre è la soddisfazione ed anche il divertimento di un uomo ad indossare un qualcosa creato da lui stesso,  che in più gli stia decisamente bene e di fattura sartoriale!. La camicia e’, e deve essere, l’orgoglio di un uomo indossato dalla propria personalità.

Personalmente avendo lavorato per anni nel campo della camiceria su misura ho visto moltissimi uomini (giovani e non) cambiare in modo straordinario la loro immagine indossando una camicia fatta ad hoc per loro, piuttosto di quando li vedevo per la prima volta nelle loro tristi camicie che rigonfiavano da tutte le parti mortificandone l’aspetto. Una volta fatta una camicia su misura, in continuo crescendo,  si sbizzarivano nei colori, nella scelta dei colletti, negli abbinamenti a volte anche folli, ma sempre soddisfatti di indossare la loro creazione e sentirsi a proprio agio..

Non sto qui a ripetere quali sono le caratteristiche per riconoscere la qualita’ di una camicia e quali sono le peculiarità per far si che la camicia calzi alla perfezione, in quanto gia’ descritto nei post precedenti, anche se vi consiglio vivamente di scaricare gratuitamente   l’eBook “[ppopup id=”1380″]Peccati di Stile[/ppopup] ” all’interno del quale troverete queste informazioni oltre  ad altri consigli utilissimi.

camicia personalizzata

Penso che Voi sappiate bene quanto è il costo di una camicia sartoriale altamente personalizzata. Ma vorrei segnalarvi, se non ne siete ancora a conoscenza, un Brand  Italiano speciale, che a me PIACEMOLTO!

__________________________________________________________________

piacemolto

In effetti il brand si chiama proprio cosi’: PIACEMOLTO

Ho trovato il loro sito tramite una segnalazione avuta in un commento relativo ad un mio post. Curiosa sono andata a visitarlo, e ho capito (avendo come gia’ detto lavorato nel settore per anni) che avevo di fronte una realtà quasi introvabile da qualsiasi altra parte.

1) Innanzi tutto quello che mi ha colpito e’ la vastità dei tessuti offerti, sia per colore, che per fantasie e filato.Tutti i tessuti sono in doppio ritorto di alta qualità. Il tessuto in doppio ritorto è un tessuto di qualità superiore che dà maggior resistenza, morbidezza e tenuta. Vi rimando al mio post sui tessuti per aver una idea di cosa parlo.

esempio tessuti piace molto

2) Oltre alla varietà dei tessuti offerti, un’ampia  scelta di modelli di colletti, ne ho contati ben undici tra modelli italiani, francesi, button down, spilla, puntina e coreano. Sul sito di PIACEMOLTO trovate tutte le illustrazioni relatve che vi aiuteranno nella scelta.

esempio colletti piacemolto

esempio colletti piacemolto

3)La possibilita’ di personalizzare la parte dell’abbottonatura della camicia in quattro modi differenti: con canoncino o senza, bottoni nascosti (come per le camicie da cerimonia) e anche doppia abbottonatua.

esempio colletti piacemolto

esempio colletti piacemolto

4) La possibilita’ per personalizzare il dietro della camicia: tutto liscio, con pieghe laterali, con cannone centrale aperto, con cannone centrale invertito (si apre a soffietto piu’ o meno), pences, o cannone centrale cucito.

esempio dietro  camicia

esempio dietro camicia piacemolto

5)Personalizzazione dei polsini e del colletto in tessuto bianco. Se desiderate la camicia Wall Street, si può scegliere di farli entrambe bianchi o solo i polsini o solo il colletto.

6) Per i polsini poi ci sono ben tredici scelte di modello: tondi, quadrati, smussati, a punta, ad un bottone a due bottoni, con gemelli, con bottoncino sul fessino (la striscia di stoffa sul taglio che va dal polso al gomito), e per i piu trendy il polsino Milano. Questa è una vera chicca, ma non vi svelo nulla, scopritelo sul sito di Piacemolto.

esempio polsini camicia

 

7) La possibilità di avere il taschino sulla camicia ma anche due.

esempio taschino camicia

esempio taschino camicia piacemolto

8 ) La scelta della cucitura sul colletto che potrà’ essere a filo (scelta vivamente consigliata) o a giorno (più usata per camicie da donna anche se a me non piace nemmeno su quelle).

esempio cuciture colletto  camicia

esempio cuciture colletto camicia piacemolto

9) Le cifre ricamate sulla camicia si possono scegliere fra vari colori disponibili e ovviamente varie posizioni tra cui: posizione standard, sia a ds che a sx, sul taschino, all’interno del colletto, sul polsino, e sul fessino sia verso il polso che più in alto verso il gomito.

esempio cifre camicia

esempio cifre camicia piacemolto

10) Bottoni in madreperla

Una volta personalizzata la Vs. camicia dovete inserire le Vs. misure. Ma niente paura sul sito sono date tutte le indicazioni per non sbagliare (vi consiglio di seguire le loro linee base e non fare riferimento a quanto specificato nel mio post relativo, per quanto esatto, ma il metodo usato per prendere le misure, può variare da un sarto all’altro).

Quanto vi aspettereste di pagare per una camicia con tali caratteristiche e fatta su misura?

Ricapitolando:
Tessuto doppio ritorto di alta qualità, massima  personalizzazione della camicia : scelta fra undici tipi di colletti e tredici polssini, opzione colore bianco del colletto e dei polsini, taschino si o no o doppio, abbattonatura tra quattro differenti tipologie, cinque diverse soluzioni per il dietro, cifre in qualsiasi posizione ed in vari colori, bottoni in madreperla.
Solo 79,00 euro . Non mi sono sbagliata settantanove euro!  Non ho trovato ancora nessuno che vi possa dare tutto questo ad un prezzo inferiore anche se fosse solo per la qualità del  tessuto.  Allo stesso prezzo vengono confezionate anche le camicie da smoking, senza maggiorazioni.

Ma cosa altro Posso Offrirvi?

Cosa ne dite del 15% di sconto per provare una di queste splendide camicie?

Potete infatti utilizzare il coupon offerto a tutti i lettori di camiciaecravatta ed usufruire  di uno sconto del 15% sulla tua prima camicia su misura PIACEMOLTO, ma nin solo. Il coupon è valido su qualsiasi articolo in vendita nell’e-shop.

Pochettes, gemelli, stecchette per camicie, spille da colletto; tutti articoli di qualità realizzati da artigiani italiani.

Fai il tuo acquisto su Piacemolto e inserisci questo codice:  CAMICIAECRAVATTA15  alla cassa prima di effettuare il pagamento, ed otterrai subito lo sconto sul totale dei tuoi acquisti.

Il coupon è valido fino al 30 marzo 2014, ma se sei interessato e stai leggendo questo post successivamente alla data di scadenza, inviami una mail in modo che i ragazzi di Piacemolto ti estendano la scadenza.

A me sembra ottimo, poi naturalmente valutate Voi.

In pratica funziona cosi:

Ho apprezzato molto anche questa scelta di marketing di PiaceMolto che secondo me ha tutti i numeri per diventare un ottimo brand di riferimento per gli italiani che curano la propria immagine.

Visita   PIACEMOLTO  Brand italiano specializzato in Camicie Sartoriali di Alta Qualità

Fatemi sapere.

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
About The Author

Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

Facebook

1 Comment

Leave A Response

* Denotes Required Field