Calzatura da Uomo Casual Estiva: Abbiamo Provato le Nuove Timberland Earthkeepers® Hookset

Mi ha incuriosito la nuova calzatura casual da uomo proposta per la primavera estate 2012 dalla Timberland, e avrei tanto voluto provarla per voi.
Poi ho pensato che fosse meglio farla indossare ad un ragazzo,  per avere una piu’ reale visione di  questa calzatura per il comfort di quei giovani che amano il casual ma non vogliono abbandonare il proprio stile, e,  dall’aspetto,  le Nuove Timberland Earthkeepers® Hookset Handcrafted Fabric Chukka mi sembravano che avessero uno stile particolare, ma in fatto di comodita’?….

Per saperne di più  ho imposto  🙂  ad Alex Herciu, un amico che stimo molto e che reputo molto affidabile in fatto di stile,  di indossarle per almeno due giorni e farci sapere cosa ne pensasse, cosa che peraltro lui non ha amato moltissimo a causa del suo stile prettamente classico molto british.

Ad ogni modo dopo l’iniziale reticenza, e avermela fatta cadere dall’alto, sono riuscita a estorcergli la sua impressione e questo è stato l’esordio di Alex:

Non  sapevo neanche che pantaloni mettere e quindi ne ho acquistato un paio bianchi un po’ comodi estivi insieme ad una una camicia blu dato che le scarpe sono nella sfumatura chiara del blu e ho cercato una cintura che si abbinasse al colore della suola (che classe!:-) ndr). Spero vada bene, perché altrimenti non saprei cosa mettere. Ho poca roba casual. Cioè non so neanche se si può chiamare casual…….

Pero’ poi l’abbiamo spuntata, e ci ha regalato a parer mio una completa e soddisfacente recensione delle nuove scarpe casual estive Timberland. (Alex indossa quelle in cotone jeans, perche’ sono state quelle che ho reperito del suo nr. ma esistono in altre tinte come poi vedremo)

alex  herciu con timberland
Alex Herciu di InfoNetworkMarketing.org

Autore del libro “L’opportunità”,

Continua Alex:

L’impressione è stata comunque soddisfacente, in quanto la cosa che maggiormente mi ha colpito e’ stata la morbidezza, forse le piu’ comode e leggere scarpe che abbia mai indossato;e in effetti tutte le scarpe che indosso  o che devo indossare per lavoro non hanno la stessa comodità, purtroppo.
La tela di cotone 100% organico permette una perfetta traspirabilita’ del piede anche nelle giornate calde come quella in cui le ho indossate. Anche i lacci sono in cotone 100% belli robusti, suola e plantare in lattice naturale.
Penso che siano proprio questi materiali naturali  il motivo che ti fanno avere la sensazione di non  avere nulla ai piedi.
Il look e’ senzaltro accativante, e passeggiando, mi guardavano tutti i piedi, credevo forse di essere ridicolo, fino a che un ragazzo mi ha fermato per chiedermi se questo modello di Timberland fosse davvero comodo, allora ho capito che e’ anche un modello di tendenza, molto ambito. Ho iniziato a passeggiare orgoglioso delle mie nuove scarpe.
Inoltre, posso anche dire, che accidentalmente, le ho macchiate, ma le ho potute smacchiare facilmente, in quanto il tessuto di cotone me lo ha permesso agevolmente, con un po’ di sapone di marsiglia, come mi ha insegnato Simonetta, e uno straccetto umido. Perfette!
Le ho indossate per due week end consecutivi dimenticandomi tutte le altre scarpe che possiedo.
Inoltre la suola è scanalata e permette una perfetta aderenza al suolo.

Conclusione:

Le Nuove Timberland Earthkeepers® Hookset Handcrafted Fabric Chukka  sono adatte a ragazzi dinamici che amano la comodità, e che vogliano un casual look questa estate, un po’ diverso, perche’ la scarpa e’ giovane, per cui ancora si distingue dalle altre scarpe casual estive da uomo proposte da altri brands.”

 

colori nuove timberland

 

Grazie Alex per il tuo contributo, penso possa essere utile a molti, visto che in Italia la Timberland Earthkeepers® Hookset Handcrafted Fabric Chukka e’ arrivata solo a fine Aprile e ho notato che, per quanto abbia potuto vedere, nessuno finora avesse fatto  una prova su strada….Ah dimenticavo, personalmente preferisco quelle in tinta naturale.

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
About The Author

Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

Facebook

5 Comments

  • Mi piacciono molto queste scarpe e penso anche che potrei abbinarle bene… Dove le hai prese? Sul sito della Timberland?

  • Bell’articolo Simo! Non pensavo che avessi scritto anche “…cosa che peraltro lui non ha amato moltissimo…” hahahahahahahahaha

    • Fabio

      Reply Reply 19/06/2012

      Si bell’articolo, sarebbe interessante se le “prove su strada” delle scarpe diventassero un’abitudine (anche se mi rendo conto che possano essere molto meno meno “oggettive” di una prova su strada di un’auto).

      Simonetta, ti chiedo infine una precisazione: cosa intendi per “personalmente preferisco quelle in tinta naturale”…a che colori ti riferisci?

      Grazie mille

      • Le farei tutti i giorni, le prove su strada, ma diventerebbe troppo oneroso per me :-)…
        Grazie molte Fabio.
        Per quanto riguarda il tuo quesito, mi spiace forse non mi sono spiegata bene. Cetrco di farlo ora:
        Alex indossa Le timberland azzurre jeans, in quanto come detto nell’articolo, il suo numero era disponibile solo in quella tinta.
        Nella foto piu’ in basso ho messo le varie angolazioni della scarpa, e le tre tinte disponibili, che sono azzurra, come quella di alex, naturale o bianco sporco, quella che vedi anche all’inizio del post (che e’ la mia preferita), E quella color marroncina chiara con le finiture verdi, che e’ bella ma un po’ piu’ impegnativa, per la banda verde (bisogna stare attenti agli abbinamenti degli altri colori).
        Spero di essermi chiarita.

        Grazie ancora. S.

    • Ciao Alex… ho scitto per filo e per segno le tue impressioni caro, devi stare molto attento a quello che dici con me, non mi sfugge nulla 🙂 (ovviamente lo sai che scherzo)
      Un abbraccio e rinfresca i piedini per la prossima prova su strada….
      S.

Leave A Response

* Denotes Required Field