Più Attraente Sicuro e Di Successo: Metodo Passivo (STUPIDO E POTENTE), Per Ottenere Più Donne, Clienti e Rispetto

APPARENTE E POTNTE METODO PER ATTRARRE PIù DONNE CLIENTI E RISPETTO

Se esistesse qualcosa che ti rendesse immediatamente, in modo passivo, senza alcun sforzo aggiuntivo, più attraente sicuro e di successo, approfitteresti?

Allora leggi tutto questo articolo perchè scoprirai sicuramente il metodo più veloce per diventare più desiderabile,  ammirato e rispettato.

Essere Attraenti Funziona dannatamente bene!

NOTA ETICA PRIMA DI INIZARE:

É fuorviante pensare che basti solo essere attraenti per diventare dei leader o per far sì che la platea sia tutta d’accordo con voi ed il vostro punto di vista, ma vi sono delle ragioni ben precise che rendono le persone attraenti più avanti degli altri.

  1. Le persone maggiormente attraenti sono portate ad avere interazioni sociali con più facilità di quelle non attraenti, questo mette in moto anche un meccanismo che fa aumentare le situazioni e le persone con le quali si ci raffronta facendo aumentare così con la pratica le proprie capacità di relazionarsi.
  2. C’e’ anche da considerare l'effetto che sortisce  sul cervello di chi guarda. Il cervello umano tende a schematizzare le informazioni ricevute, per cui se una persona ha un bell’aspetto automaticamente si tende ad estendere quella qualità anche sul giudizio complessivo della persona. (deve essere una persona capace, intelligente, economicamente stabile...ecc)

Quindi è arrivato il momento di ottenere di più dalla vita!

Cosa desideri di più? Più successo nel lavoro? Attrarre belle donne? Essere più sicuro di te stesso? O magari tutte le tre cose messe insieme.

Allora hai trovato l’articolo giusto per te!

Se fai parte anche tu di quell’ 80% di uomini là fuori che – combatte per

  • farsi notare dalle donne
  • avanzare sul lavoro
  • stringere più mani ai meeting di networking
  • chiudere più vendite
  • avere più clienti...

…oppure ancora…. sei colui al quale, al ristorante, viene assegnato sempre il tavolo vicino alla toilette – nonostante tu sia una persona capace ed intelligente –probabilmente hai iniziato a pensare che le tue qualità non servono a nulla.

Ti capisco perché è abbastanza frustrante notare come altri uomini, per lo più molto meno capaci ed intelligenti di te, riescono comunque ad attrarre sempre belle donne, essere rispettati e sembrare essere così sicuri di loro stessi.

La realtà nuda e cruda è che tu hai semplicemente sottovalutato uno stupido fattore, dagli effetti devastanti.

Ma stai sereno perché da oggi con queste informazioni, se continuerai a leggere questo articolo, comprenderai come l’elemento,  spesso considerato sciocco e superfluo dagli uomini, sia proprio quello che invece con il minimo di sforzo, ti apre le porte a maggiori possibilità.

Ma soprattutto scoprirai PERCHÈ!

Tieniti FORTE!  Quello che ho preparato per te ha dell’incredibile

ECCO COSA SCOPRIRAI LEGGENDO QUESTO ARTICOLO:

  • Quello che devi sapere su l'attrazione tra uomo e donna (indispensabile  se vuoi vestire per aumentare il tuo sex-appeal)
  • Sex Signal che attraggono le donne in modo naturale  che puoi inviare con l'abbigliamento
  • Come segnalare a tutte le donne che tu sei il maschio che  desiderano (senza che loro se ne accorgano)
  • Il primo piccolo e SEMPLICISSIMO accorgimento che innalzerà il tuo sex appeal alle stelle (e ti darà un vantaggio quasi sleale sugli altri uomini)
  • Come anche James Bond con quel piccolo accorgimento diventerebbe più attraente - e lo vedrai con i tuoi occhi - (questo è il mio preferito!)
  • Quali capi d'abbigliamento maschile ti possono rendere 100 volte più maschio (e quindi più desiderato)
  • Come sembrare più magro, più alto e più muscoloso (e fregare l'occhio di chi ti guarda 🙂 )
  • I 4 POTENTI effetti (a ciclo continuo)  dell'abbigliamento giusto sull'autostima
  • Come un giovane imprenditore del web che ha sempre vestito con t-shirt e calzoncini da basket - ed odia fare shopping -ha aumentato del 400% le sue entrate cambiando modo di vestire, e come puoi farlo anche tu (spendendo molto meno di lui)
  • + 2 Bonus (un pdf e un vicdeo) -  completamente gratuiti  - li trovi in mezzo al post, continua a leggere per capire di cosa si tratta 🙂

L'arma Segreta

Da anni ormai con articoli, manuali e consulenze a tempo pieno, aiuto gli uomini (e solo uomini) a vestire in modo tale da acquisire .maggiore autorevolezza, maggior fascino e soprattutto maggior fiducia in sé stessi, .. una spinta verso .il SUCCESSO, del quale la Sicurezza è l'ingrediente Indispensabile.

Vuoi sapere qual'é la mia arma segreta, per far raggiungere tali risultati ai miei clienti (e del mio successo come stylist maschile)?
Non si tratta solo di esperienza e  conoscenza approfondita del menswear e della storia della moda maschile, o la passione per l'arte ed il design.

Lo studio della psicologia dello stile, cioè degli effetti di abbigliamento accessori ed altri elementi che riguardano il look di un uomo (ad esempio tatuaggi, piercing, profumi, barba ecc.) che coinvolgono la mente umana  di chi guarda e di chi indossa, sono l'arma segreta per inviare il messaggio giusto alla persona giusta nel momento giusto!

Ed ecco come l'abbigliamento diventa uno strumento potentissimo nelle tue mani (e nelle mie 🙂 )! Una sorta di Katana giapponese affilatissima 🙂

katana

Qui troverai solo la punta dell'iceberg, ma ti posso assicurare che per il momento solo questa potrà anche cambiare la tua vita (in meglio), come l'ha cambiata ai  miei clienti, se seguirai i miei consigli!

A questo punto mi sembra superfluo sottolineare IL VALORE delle informazioni che stai per ricevere

Sono dell’idea che non basti dire, ad esempio: “Vuoi fare una bella prima impressione? Allora devi vestire così o così….. ” 

Queste sono le normali banalità, che offendono la tua intelligenza, ti infastidiscono, soprattutto se hai un animo libero come il mio,  poichè vengono prese come imposizioni, e soprattutto non funzionano in tutti i singoli casi!

Comprendere il perché un certo tipo di abbigliamento piuttosto che un altro possa essere artefice di un successo o di un fallimento, invece ci permette di ragionare con la nostra testa, per poi decidere la strada da intraprendere assumendocene la responsabilità.

E come dice Jack Canfield nel suo “I Principi del Successo”:

Se vuoi avere successo devi assumerti il 100% delle responsabilità  di ciò che sperimenti nella vita”

principi del successo

Ottimo Libro (5 stelle su Amazon) te lo consiglio vivamente, a me ha cambiato la vita! (sono quasi 500 pagine)!

E quindi da ora, inizia a prenderti la responsabilità al 100% anche di come vesti e come curi la tua immagine e le conseguenze derivanti da essi.

I tuoi amici ed i tuoi cari conoscono l'uomo che c'e' in te, ma il difficile è farlo notare alle persone nuove che vorresti attrarre nella tua vita, - siano esse collegate a ragioni sentimentali, di amicizia o di carriera -  per indurle a spendere un po' del loro tempo con te, in modo da poterglielo dimostrare.

Ebbene su questo argomento sono stati fatti moltissimi studi, per lo più sconosciuti alla massa, in quanto divulgati malvolentieri. A nessuno piace scoprire che ciò che ha assunto come verità indelebile, per tutta una vita, in fondo non era altro che una serie di fandonie!

Ma non solo!

Credo anche che qualcuno preferisca un mondo formato  per lo più da una massa di sfigati, in modo che solo pochi eletti possano continuare a brillare.

Ma se vuoi brillare anche tu, continua a leggere e ti prometto che non rimarrai deluso.

Se ad oggi non sei ancora riuscito a farti notare per quanto vali, non è colpa tua e sei in buona compagnia.

Se oggi  non sei del tutto soddisfatto della tua vita, perché giustamente pensi di meritare di più,  è colpa dei preconcetti, che ti hanno instillato nella testa fin da piccolo.

“L’abbigliamento non conta, è solo come sei dentro che conta”

“Gli uomini che pensano a curarsi nell’aspetto, sono gay, oppure frivoli….oppure superficiali”

Ok, Ok!

Ti Faccio Un Test 🙂

Rispondi a bruciapelo  

Sono le 11 di sera, una serata buia e tempestosa. Sei in una città che non conosci, hai sbagliato strada ed hai bucato una gomma dell'auto in una via senza illuminazione e sconosciuta  sotto fulmini e saette, grandine e temporale (e naturalmente sei senza ombrello 🙂 ).

notte buia e tempestosa

 

Il cellulare non prende perché le linee telefoniche si sono interrotte (si si, non è la tua serata migliore) !

Hai bisogno di aiuto, ma accidenti in giro non c'e' nessuno!

No!

Senti dei passi, provenire da sinistra e da destra.

Wow, che fortuna sta arrivando qualcuno, anzi, fortuna vuole che stanno arrivando due persone da strade diverse!

Da sinistra arriva l'uomo A, e da destra l'uomo B, contemporaneamente.

A chi ti avvicini per chiedere un aiuto?

uomo a-b

Mi dispiace per te, non è proprio la tua serata.

L'uomo A è un meccanico ... 🙂 Mentre l'uomo B è il famoso serial killer di uomini con la macchina in panne 🙂

A parte gli scherzi, noi tutti ci basiamo, quando non conosciamo la persona, sull’immagine che riceviamo in pochissimi secondi.

Il nostro subconscio lo fa! Non noi (anche se pensiamo di aver fatto NOI la scelta).

Poiché il subconscio per praticità ha già i dati inseriti per riconoscere un’immagine buona da una cattiva. I dati li abbiamo inseriti noi nel corso del tempo secondo le nostre credenze, insegnamenti e convinzioni!

oggigiorno il vero superficiale è colui che non cura la propria immagine,  e guarda caso, chi fa affermazioni del tipo, che l’abbigliamento non conta, solitamente è uno sciattone che pensa alla cura del proprio abbigliamento come ad una minaccia per l’umanità! (oppure qualcuno che dopo qualche misero tentativo di risultare più attraente, guardandosi allo specchio, ha capito che non c’era nulla da fare).

E questo è vero in tutte le classi sociali, perché una bella immagine non è prerogativa solo dei ricchi, anzi.

Chiaramente non tutte le persone colte e brillanti curano la propria immagine, ma considerando che invece molte lo fanno, si può dedurre che la cura di se stessi non è cosa superficiale come vi vogliono fare credere i soliti ciabattoni trascurati, per tenervi legati al loro Club di Sfigati Senza Speranza.

Alla fine di questo articolo sarai d’accordo anche tu, e cambierai idea, o per lo meno rifletterai su quello che fino ad oggi pensavi sull’abbigliamento.

Vedi, nella vita, nel lavoro, con le donne  non importa se sei bello o brutto, ricco o povero: conta molto di più avere le informazioni giuste, per agire nel modo giusto!

Con gli strumenti, con la conoscenza, con l'atteggiamento mentale giusto, (e mettendo in pratica continuamente), diventare una persona di successo è più facile di quanto pensi. (ti consiglio vivamente di leggere il libro di Canfield)

E sai una cosa?

Tra pochi minuti entrerai in possesso delle informazioni e strumenti giusti per quanto compete alla mia parte.

L’atteggiamento mentale e la pratica sta a te, però!

Ma siediti comodo perché ti devo raccontare un sacco di cose.

SOLO UNA COSA PRIMA DI INIZIARE


OLTRE 7500 PAROLE

PIÙ DI  72 ORE DI LAVORO.

Avere stile non è solo questione di abbigliamento, ma anche dI modi e comportamento.

CONDIVIDERE E’ UNA FORMA DI STILE, CHE DISTINGUE I VERI GENTLEMAN DA QUELLI FINTI  (CHE LEGGONO IL MIO BLOG DI NASCOSTO DALLE LORO MAMME :-))

Probabilmente qualche tuo amico ti sarà grato per queste informazioni, come lo sarò io, se lo condividerai. Grazie


Ora Immagino che tu voglia imparare per mettere in pratica subito quindi partiamo!

Più Attraente Sicuro e Di Successo Parte 1

Più Attraente Sicuro e Di Successo Parte 1
Bene vuoi aumentare il tuo sex-appeal, e vedremo come farlo, ma prima di andare avanti vediamo la definizione esatta di sex-appeal:

Sex appeal uguale: attrattiva fisica, carica erotica, richiamo sessuale.

Questo vuol dire che una persona avrà un insieme di caratteristiche in grado di attrarre fisicamente un’altra persona.

Sebbene le componenti in gioco possano essere anche soggettive, quelle che incidono significativamente su il sex appeal di un uomo sono legate alla sfera biologica ed ai segnali che il cervello abituato a riconoscere come attraenti e indovina un po’?

L’abbigliamento giusto fa un bel po’ di lavoro per voi!

Sono convinta che se continuerai a leggere questo articolo, da domani cambierai il tuo modo di vestire, e guarderai l’abbigliamento maschile con molto più interesse. In pratica lo metterai nella top list, insieme alle automobili sportive ed allo sport del calcio. (almeno sarà così per gran parte di voi).

Vediamo come l’abbigliamento può fregare, la biologia, e perché la biologia è parte basilare dell’attrazione.

Come nasce l’attrazione tra uomo e donna.

Molti uomini commettono l’errore di supporre che l’attrazione di una donna sia scatenata dagli stessi fattori dell’attrazione dell’uomo. Ma non è così.

Per avere una comprensione più profonda di questo fatto, consideriamo l’attrazione femminile da un punto di vista evolutivo.

Come concettualizzato da Charles Darwin, l’evoluzione è il risultato del processo di selezione naturale.

La selezione naturale avviene quando una certa caratteristica consente di aumentare o diminuire la riproduzione.

Tenendo conto di questo, esaminiamo l’attrazione maschile.
donna sexyGli uomini per lo più sono molto attratti da fotomodelle,  bombe sexy e strafighe. 

Allora, che cosa rende una donna bella agli occhi di molti uomini?

La maggior parte degli uomini sarebbe d’accordo sul fatto che, fisico super in forma, giovinezza, capelli lucidi, occhi scintillanti, gambe lunghe, grandi tette, un bel sedere  e così via …siano tutti fattori che contribuiscono in modo significativo a rendere attraente una donna.

Per gli uomini, quindi principalmente l’attrazione è determinata da tratti fisici.

Questo perché, questi tratti fisici, sono tutti indicatori di fertilità ( giovinezza, fisico in forma, grandi tette, bel sedere, ecc.).

Anche se non consideriamo coscientemente l’attrazione in questo modo, gli uomini, con l’evoluzione della specie,  sono arrivati a desiderare tali tratti riconoscendoli (inconsciamente) in quelli che favoriscono la riproduzione.

Gli uomini che, migliaia di anni fa, preferivano donne anziane non riuscivano a riprodursi. Le donne anziane non sono generalmente fertili. Di conseguenza, gli uomini che desideravano tali tratti si sono estinti.

 

Quindi tutti gli uomini oggi considerano le caratteristiche che segnalano giovinezza, salute e fertilità come attraenti e “belle”.

Le donne, tuttavia, hanno esigenze diverse.

Gli uomini possono – quanto meno quando erano cavernicoli – mettere una donna incinta senza poi preoccuparsi oltre. Potevano tornare a dare alla caccia al Mammouth tranquillamente, senza preoccuparsi ulteriormente.

mammouthQuindi i fattori che contribuiscono maggiormente sulla sicurezza di poter riprodursi sono puramente fisici.

Tornando al tempo delle caverne, tuttavia, le donne erano in una posizione molto più precaria.

Le donne sono fisicamente più deboli, soprattutto durante la gravidanza.

Dal punto di vista di una donna, gli uomini non devono crescere il bambino all’interno del loro corpo, e quindi i fattori fisici sono significativamente meno importanti.

Inoltre, gli uomini possono anche riprodursi in età avanzata.

Da un punto di vista volutivo quindi è per questo che, mentre gli uomini quasi universalmente non trovano attraenti le donne anziane, non è un fattore invece molto importante per le donne, che possono accompagnarsi a uomini molto più vecchi di loro.

Da un punto di vista evolutivo, i fattori che aiutano le donne a riprodursi sono più astratti.

Le donne vogliono un uomo con cui si sentano al sicuro. Un uomo che può – in termini evolutivi – tenerla al sicuro durante la gravidanza, che possa provvedere a lei  e alla prole e che sia un ottimo riproduttore.

Ecco perché  le donne sono così attentamente e intensamente attratte da uomini dominanti, virili, autorevoli, fisicamente e mentalmente forti.

bad boyLe donne trovano questi uomini irresistibili. Questo è anche il motivo per cui spesso le donne vedono i tipi “bad boy” così attraenti, perché questi uomini mostrano spesso alcuni di questi tratti caratteristici che innescano all’interno delle donne un’attrazione primordiale.

Ed è anche il motivo per cui le donne trovano gli uomini, timidi, sottomessi e insicuri  – essere sessualmente inespressivi.

RIEPILOGANDO:
Mentre l’attrazione di un uomo per una donna è innescata principalmente da tratti fisici, l’attrazione femminile funziona in modo diverso.

L’attrazione di una donna è innescata principalmente dai tratti caratteriali che facciano capire loro, che l'uomo sia in grado di provvedere!

Le donne trovano tratti come il dominio, la mascolinità, l’autorevolezza, la forza del carattere e la sicurezza, essere attraenti

Ora quello che devi fare è quello di inviare segnali visivi, che facciano intuire che tu hai quelle caratteristiche di VERO MASCHIO.

Se una donna non ti conosce, come fa a colpo d’occhio ad intuire che tu hai quelle qualità, se non hai un fisico da Adone?

Con l’abbigliamento GIUSTO!

Partiamo dai tratti fisici che identificano il VERO MASCHIO, poi specifichiamo cosa si intende per abbigliamento giusto.

Elementi strutturali maschili:

  • Spalle larghe fianchi stretti
  • Mani grandi rispetto a quelli delle femmine
  • Torace piatto e ampio
  • Pomo d'Adamo pronunciato.
  • Mascella pronunciata

Il giusto abbigliamento  deve infatti evidenziare tutti questi tratti.

e il segnale (subliminale) che invii è il seguente: 

“Hey donne qui c’e’ un vero Maschio”

La prima cosa da comprendere è che, l’abbigliamento giusto, è quello che mette in evidenza questi tratti, e che quindi questo grande lavoro  non potrà farlo qualunque, maglietta, qualunque pantalone o qualunque camicia, ecc.

Lo potranno fare quegli indumenti le cui misure sono regolate per questo.

Quello che si chiama Fit, e che non ha nulla a che fare con la taglia.

Che Cosa Si Intende Per Fit

Il fit è una questione di misure corrette. Non è perché riesci ad entrare dentro ad una giacca, che automaticamente hai anche il giusto Fit.

Quando un capo è del giusto Fit, si dice comunemente che CADE BENE.

Ottenere il giusto FIT su indumenti già confezionati a volte può essere una vera e propria sfida, ma alcune cose si possono far modificare per portarli a giusta misura per poter evidenziare  quei tratti maschili.

NASTEO SARTO

Molti confondono il Fit con lo slim fit, e pensano quindi di doversi strizzare dentro ai vestiti! Ma non è così.

Alcuni uomini preferiscono dei tagli più rilassati, altri hanno una corporatura per la quale lo slim fit sarebbe oltremodo scomodo,  ma ancora possono godere del fit giusto, cioè rispettare alcune misure,  in tutti quei punti critici che decisamente, valorizzano la tua mascolinità.

Ora in questo post, non tratteremo di fit, nello specifico, ma do’ per scontato che quello che andremo a vedere sia chiaramente riferito ad indumenti del giusto fit.

Se brancoli nel buio non ti preoccupare perché ho preparato un BONUS, che ti servirà per comprendere come i capi devono cadere dal tuo corpo per aumentare il tuo sex-appeal e mettere in evidenza la caratteristiche maschili, e renderti molto più attraente agli occhi di tutti! Donne e Uomini!

Pero' prima del Bonus ti do' un assaggio di cosa il giusto fit possa fare anche su James Bond! (Aka Daniel Craig)

Ti riporto qui un ottimo lavoro fatto da Matt Spaiser ideatore di bondsuits.com.

Osserva con attenzione:

sulla sinistra Daniel Craig indossa un abito di scena nel film Spectre, e sulla destra trovi il lavoro fatto da Matt con photoshop, correggendo tutti gli errori di fit.

Guarda, con le misure esatte come lo stesso JB diventi molto più attraente, possente ed autorevole

 

jb fit before/afterINCREDIBILE VERO? UNA BELLA DIFFERENZA!

Ora forse hai più chiaro cosa significhi FIT e cadere bene dal corpo! E funziona così per tutto: dalle mutande al cappotto!

Riesci ad individuare le modifiche che sono state fatte? Osserva bene e poi scrivimelo nei commenti. Devi iniziare a farti l'occhio e questo è un buon allenamento!

Capi D’Abbigliamento Che Ti Rendono Più Sexy

1) Giacche, Blazer, Giubbotti In Pelle

Sono dell’idea che un uomo dovrebbe sempre indossare una giacca,

Sia che si tratti di una giacca classica da abito o di una sport jacket o di un blazer oppure di un giubbotto Biker in pelle, tutte queste giacche con le giuste misure nei punti critici, svolgono una funzione importantissima:

strutturano e allargano le spalle!

E quando  indossi una giacca ben tagliata per il tuo corpo,
immediatamente sembri più alto, più forte e più autorevole e potente.

Lo hai visto con i tuoi occhi nell’esempio di prima.
Un altro vantaggio è quello che allargando le spalle, la vita sembra più stretta. Molti uomini hanno un sacco di peso eccessivo in quella zona, ed una giacca ben tagliata, li modella evitando l’aspetto squadrato per niente attraente.

Quando allarghi le spalle, anche indossando un giubbotto in pelle, comincerai a ridimensionare la zona della vita. Per questo i giubbotti in pelle tipo biker devono arrivare nella zona della cintura e non oltrepassarla, poiché manderesti all’aria tutte le proporzioni necessarie per inviare i famosi segnali di maschio!

biker

Certamente Beckham queste cose le conosce molto bene 🙂

C’e’ un motivo perché i Bad Boy lo indossano.

E c’e’ un motivo perché avvocati, consulenti e professionisti di successo indossano sempre giacche ben tagliate e strutturate.

Entrambe le categorie ottengono quelle linea naturale che fa sembrare l’uomo più potente, dominante, ed autorevole!

Riproducono La Forma Più Sexy Del Corpo Maschile

La cosa fantastica delle giacche, è la forma V che si crea, (spalle larghe, vita stretta): uno dei più potenti segnali di maschio che puoi inviare.

Ed è per questo che quando sei in piedi dovresti abbottonare la giacca, con il primo bottone, oppure tirare un pochino su la zip del tuo giubbotto, in modo da delineare maggiormente la vita e ricreare la forma a V del Triangolo Rovesciato C’e’ un altro vantaggio nell’indossare una giacca.

Se guardi la parte frontale della giacca noterai che il bavero è rivoltato all’esterno.

Ora se chiudi del tutto il tuo giubbotto di pelle,  non potrai usufruire dell’altra forma a V che invece è presente nelle giacche classiche da uomo, che si forma tra i revers.


La cosa speciale di questa V  è che porta naturalmente le persone che ti osservano a guardare il tuo viso, che è anche un’altra delle ragioni per cui si indossa la cravatta.

La linea verticale della cravatta, che si trova in mezzo a questo V , punta con il nodo verso il tuo volto  – che è dove che vuoi che le persone guardino.

In più se decidi di indossare una camicia con il colletto aperto andrà ancora a tuo vantaggio poiché, soprattutto se la camicia ha una fantasia colorata, immediatamente farà sembrare il tuo collo più possente  ed attirerà l’attenzione sul pomo d’Adamo,

Il pomo d’Adamo è un’altra cosa da evidenziare perché fa capire alle donne che hai una buona dose di salutare testosterone che invia un segnale di uomo forte.

evidenzia pomo d'AdamoLe Mani

Quando una giacca o un giubbotto tipo biker ha le maniche che si adattano bene al braccio e vengono rispettate le giuste misure noterete che le mani vengono messe in evidenza e quindi appaiono più grandi. (ed è questa la ragione per cui si fa spuntare il polsino della camicia dalla manica della giacca).

Le mani sono un altro tratto che viene guardato rapidamente dalle donne  ed anche dagli altri uomini.

Le mani grandi, sono un altro segno distintivo dell'uomo Alpha,  ereditato dagli uomini primitivi e che le donne percepiscono essere più maschili.

valorizza le mani2) La Camicia

La parte frontale delle camicie da uomo è dritta uniforme definendo il petto ampio e piatto, ed il colletto incornicia il pomo d’Adamo accompagnando la linea della mascella.

Per questo motivo se una camicia ha spalle troppo grandi  rispetto alle tue naturali o colletto troppo stretto o troppo largo, ecc.  diventa impossibile delineare queste importantissime caratteristiche che rendono l’uomo più sexy.

fit camicia3) I Pantaloni

I pantaloni ben tagliati per il tuo corpo funzionano allo stesso modo. contornano i fianchi angolando l’andatura in avanti, proprio per agevolare il naturale movimento dell’uomo che di nuovo è un potente segnale di maschio.

pantaloni

Photo Courtesy of Caruso

Ovviamente esistono delle eccezioni in tutta la storia la moda maschile.

Ma tutto quello che si intende come abbigliamento classico nella cultura occidentale è un concentrato di elementi che mettono in  risalto tutte le caratteristiche altamente mascoline.

Non a caso su questa base alcuni stilisti specializzati in abbigliamento maschile hanno studiato per adattare l’abbigliamento classico in modo da accentuare il sex appeal.

Quindi se le misure dei punti cruciali di questi capi sono giuste,  aumenterai notevolmente la tua mascolinità.

BONUS #1: Il Segreto Nr.1 Degli Uomini Di Stile

Scarica Questa Guida Gratuita e Scopri come devono cadere dal corpo i tuoi capi per aumentare ISTANTANEAMENTE il tuo stile, il tuo sex-appeal e la tua autorevolezza. Risultato immediato garantito! CLICCA QUI

guida gratuita

Ma c’e’ un altro aspetto molto importante da considerare nell’abbigliamento maschile, che è un potente SEX SIGNAL

La Forma Fisica

COME PERDERE 10 KG. AUMENTARE DI 10 CM. E SEMBRARE PIU’ ATLETICI

Esistono delle proporzioni nel corpo maschile che noi associamo inconsciamente a quelle di un  uomo sano e possente,  e quindi nel pieno delle forze per riprodursi e provvedere ai bisogni.

Alla base dell’illusione ottica, però c’è una componente che possiamo sfruttare a nostro vantaggio: gli occhi puntano dove la linea si interrompe.

Attraverso la modifica delle linee del tuo abbigliamento potrai, per esempio, far sembrare delle gambe corte, più lunghe, diminuire un sedere grosso, o allargare delle spalle strette.

Alla base di questo ci deve essere la consapevolezza che per essere valorizzati nel fisico probabilmente si dovrà rinunciare ad un modello o a dei dettagli particolarmente di moda.

Le caratteristiche dell’uomo in forma:

  • Altezza e larghezza, come imponenza fisica ( pronto per la lotta, la caccia al mammouth 🙂 ecc.)
  • Proporzione spalle/torace: vita stretta, più ampio verso le spalle come un triangolo rovesciato.
  • Braccia più grandi nella parte alta rispetto a quella bassa.
  • Parte alta delle gambe più grande rispetto a quella bassa.
  • Simmetria verticale: spalle alla stessa altezza, braccia della stessa lunghezza ecc.
  • UOMO VITRUVIANO
    Come per le caratteristiche discusse prima anche qui dei capi ben tagliati per il proprio corpo e con le giuste misure nei punti critici,  possono enfatizzare anche queste tipiche caratteristiche dell’uomo in forma, (anche se non le possiedi).

    • Ad esempio con l’uso sapiente del colore e dei motivi l’abbigliamento può far sembrare, chi è troppo magro, più grosso – chi è piuttosto basso più alto/b> – a seconda di come la linea del capo indossato sa dirigere l’occhio di chi osserva.
    • La giusta sciancratura in vita di una giacca o di una camicia sottolinea rapporto vita stretta/spalle larghe che suggerisce salute e forza
    • Un Blazer leggermente avvitato con un minimo di imbottitura nella spalla può aiutare a ri-proporzionare un uomo dalle spalle piccole o cadenti della stessa larghezza della vita.
    • Uomini con braccia naturalmente irregolari o con gli arti di lunghezza sproporzionata possono adattare la lunghezza delle maniche, dei polsini di giacche e camicie, per suggerire una maggior proporzione, ingannando l’occhio di chi lo osserva
    • Anche lo stesso bottone della giacca (quello che va abbottonato) posizionato più in alto più in basso può fare moltissimo al fine di riequilibrare le proporzioni, infatti dovrebbe essere collocato nel punto in cui si trova il Golden Ratio del proprio corpo

    posizionamento bottone

    Questo richiede un intervento sartorialmente più attento – (in pratica il su misura di un sarto esperto) – del semplice acquisto di un buon capo già confezionato, ma per completare l’immagine  “dell’uomo in forma” varrebbe la pena farlo,soprattutto se sei un professionista o un imprenditore che mira in alto.

    Quando comprate un abito una giacca dei pantaloni, una maglietta o una camicia la cosa principale sarà conoscere i limiti del proprio fisico (spalle strette? vita larga?, gambe corte? o lunghe? ecc.)  per trovare il taglio, più adatto in grado di mascherare o almeno non evidenziare i difetti e creare visivamente un aspetto proporzionato ed armonioso.

    IN STYLE STARTER KIT  (Video e Moduli Avanzati di Stile Concentrato) Per chi vuole iniziare a migliorare il proprio stile ti illustro come VALORIZZARE LA TUA FORMA DEL CORPO e come combinare ogni singolo elemento del tuo abbigliamento (colori-fantasie-proporzioni e fit) per duplicare in soli 10 giorni il tuo sex-appeal (anche se parti da zero)

    Non soffermatevi sul primo capo che vedete, provate tagli e forme diverse, per comprendere e gustare quelli che maggiormente vi valorizzano (e non fidatevi dei commessi 🙂

    L’Abbigliamento Giusto Fa Leva Su Due Altri Aspetti Psicologici Che Ti Rendono Più Interessante All’Istante

    1) Benessere Economico.

    Il percepito benessere economico ha un effetto straordinario sull’attrazione.

    La cultura occidentale è incline ad affermare che la ricchezza non è tutto, e siamo tutti d’accordo sul fatto  che non dobbiamo valutare una persona in base al denaro che possiede, Ma lo facciamo sempre!

    La percezione di salute economica ed autorevolezza è ben radicata nella cultura occidentale. Vi può piacere o non piacere il concetto, ma finché non lo digerisci collezionerai molti più rifiuti e porte in faccia, perché è così che funziona.

    E' anche uno dei concetti  su cui si basa la moda. La moda sa bene , che le persone pur di mostrare  uno status alto, comprano qualsiasi schifezza, purchè sia griffata.

    E' un modo di far capire agli altri: "Io posso", e quindi di voler rendersi più interessanti .

    E chi non ha il denaro a sufficienza per acquistare una griffe, di solito ripiega su un fake. Il mercato dei fake esiste perchè offre la possibilità a chi non ha tanti soldi, di sentirsi psicologicamente alla pari di qualcun altro.

    Ci sono molti modi di fare appello a questo alcuni sono buoni altri discutibili.

    Esibire griffe su ogni capo e accessorio e ostentare altre cose del genere non è il modo giusto per trasmettere benessere economico.

    Certe cose sono ormai talmente massificate che invece di una dichiarazione di ricchezza fanno la dichiarazione del “vorrei ma non posso”.

    Una cosa è pretendere di sembrare ricco, un’altra è esserlo per davvero.

    Per un vero uomo, Il giusto abbigliamento, ben tagliato, nella giusta occasione invia segnali molto più credibili di gioielleria cafona e di griffe stampate ovunque.

    Un blazer dal taglio sartoriale, ad esempio, le persone lo percepiranno come un alto status economico, anche se il blazer non è costato un occhio.

    Anche alcuni accessori possono fare la loro parte.

    Orologio classico dal design elegante. Il polso nudo di un uomo non comunica mai nulla – né di buono né di cattivo – sulla sua salute economica. Non devi spendere un occhio della testa, Ci sono orologi eleganti dal design semplice, anche sotto ai 100 €, funzionanti che sono molto più sinceri ed eleganti di un Rolex Fake

    Una pochette discreta nel taschino con una piega classica

    Un portafoglio in pelle  sottile. Non riempitelo di cose inutili. I portafogli gonfi nelle tasche rovinano la silhouette e i pantaloni

    Una penna elegante in metallo. Un accessorio sottostimato che si nota

    Saranno tutti  investimenti minimi che innalzeranno il vostro valore percepito,  in maniera enorme.

    2) Autorevolezza

    Un buon outfit apre le porte sia in senso letterale che figurato.

    Dal superare la barriera del buttafuori di un locale, all’opportunità di ottenere un tavolo migliore al ristorante ed essere servito molto più velocemente.

    Un blazer, una camicia, in paio di chino ed un bel paio di scarpe in pelle, sono sufficienti per sentirti chiamare più spesso “Signore…”

    Anche le persone in tua compagnia saranno trattate meglio, e le donne si sentiranno al fianco di una persona importante che si fa rispettare. SEXY!!!

    E qui entra in gioco anche la fiducia in se stessi, che andiamo subito a esplorare nella seconda parte di questo post

    (NOTA: Accedi a STYLE STARTER KIT  “Video-Moduli Avanzati di Stile Concentrato ” per RADDOPPIARE Il Tuo Sex-Appeal e Scopri Come in soli 10 Giorni, Sarai in Grado Di Scegliere SOLO L'abbigliamento Giusto Che Ti Valorizzerà Al Massimo Per Fare Abbinamenti Come Un Pro Che Attireranno Donne E Susciteranno Ammirazione  Neglii Altri Uomini)

    style starter kit

     

    Per cui considera che anche se  non hai vinto alla lotteria genetica,  puoi avere tutti gli stessi benefici che le persone di bell’aspetto si godono, vestendo e presentandoti meglio. Ti prometto che i risultati saranno IMMEDIATI, poichè, non solo farai colpo sugli altri, ma anche, cosa forse ancor più importante, su te stesso!

    Esatto! L’abbigliamento incide molto anche sulla tua sicurezza ed autostima come vedremo nella seconda parte di questo mega- articolo che ti vuole rendere  più attraente, sicuro e di successo nel minor tempo possibile.

    Più Attraente Sicuro e Di Successo Parte 2

    Più Attraente Sicuro e Di Successo Parte 2

    I Benefici (supportati dalla scienza) Apportati Dall’abbigliamento Giusto

    • Quando vesti meglio stai meglio con te stesso
    • Come naturale conseguenza di sentirsi meglio, proietti questa sensazione positiva alle altre persone. Essenzialmente ti comporti come si comportano le persone di bell’aspetto: con sicurezza e fiducia in sé stessi.
    • Questo porta il subconscio delle persone a pensare: “ Beh si comporta come un ragazzo di bell’aspetto, quindi deve esserlo”. Conseguentemente ti tratteranno come trattano le altre persone di bell’aspetto.
    • Essere trattati in questo modo dagli altri conferma i propri sentimenti positivi verso sé stessi. Inconsciamente pensi: "Devo essere proprio un bel ragazzo dal momento che vengo trattato come vengono trattate le persone attraenti”.

    Quindi:  vestendo meglio non solo si ottiene un migliore aspetto ma si crea un circuito di feedback positivi nel quale:

    • le altre persone continuamente ti inviano inconsciamente conferme circa il tuo bell’aspetto
    • tu ti senti meglio con te stesso e quindi agisci con più disinvoltura
    • e quindi le altre persone sono positive nei tuoi confronti e così via.

    Recenti ricerche hanno evidenziato che il modo di vestire influenza l’Autostima e la Fiducia in se stessi – componenti principali della Sicurezza.

    «Diversi vestiti creano diversi pensieri e processi mentali»

    Professor Karen Pine UNIVERSITY DI HERTFORDSHIRE

    Esatto, il look agisce sulla mente in modo simile alla postura: entrambe influenzano il tuo stato d’animo
    Un buon outfit, non solo invia messaggi agli altri, ma ha un effetto anche su chi lo indossa.

    L’atto di vestire come qualcuno che conta, aiuta gli uomini a convincersi di essere più importanti.

    ENCLOTHED COGNITION
    In una ricerca alcune persone sono state  sottoposte a test di intelligenza, facendole indossare un camice bianco. Ad alcuni è stato detto che il camice era quello di un dottore, ad altri, quello di un pittore

    Coloro che credevano di indossare il camicie da dottore hanno incredibilmente dato più risposte esatte di coloro  che credevano di indossare il camice da imbianchino.

    il risultato di questa ricerca prende il nome di "Enclothed Cognition". Questo esperimento aiuta a comprendere gli effetti dell'abbigliamento sui processi cognitivi.

    enclothed cognition
    Si verifica quando si indossa una determinato outfit attribuendogli un significato simbolico (ad esempio quello di un uomo potente, oppure quello del miglior DJ al mondo, dipende dalle tue esigenze)

    Infatti  nell'esperimento, chi credeva di indossare il camice da medico ha svolto meglio gli esercizi,  in quanto ha fatto proprie quelle qualità di valore, quali l'attenzione la responsabilità la sicurezza del ruolo importante che normalmente vengono associate alla professione del medico.

    Sapere di vestire come qualcuno di importante ti farà agire come qualcuno di importante.

    Anche la postura cambia, e quindi ti muovi e cammini con maggiore fierezza. E ti posso assicurare che questo ti aiuterà giorno per giorno ad aumentare sicurezza, e quindi a spingerti oltre alla zona comfort, provare cose  diverse che ti porteranno a diversi risultati, da quelli ottenuti fino ad ora, continuando a vestire senza troppa cura e facendo le solite cose.

    In effetti la sicurezza interiore è anche il motore, che accelera le relazioni sentimentali, ma un è anche un potente acceleratore di successo in tutti i campi della vita.

     

    La sicurezza e’ anche una cosa molto attraente da proiettare. Chiunque incontri una persona sicura di se stessa non ha voglia di indagare su due piedi, se tutta quell’autostima sia meritata 🙂

    Se agisci come qualcuno che ha una mansione importante per le persone e’ molto più facile e veloce pensare che tu lo sia.

    E se non credi alle mie parole, leggi cosa è successo ad un ragazzo, cambiando solo il suo modo di vestire, nella terza parte di questo articolo.

    (NOTA: Accedi a Style Starter Kit  “Moduli Concentrati di Stile ” per partire con il piede giusto, RADDOPPIARE La Tua SICUREZZA (altro potente sex signal, ma che servirà anche per avere più successo nella vita) e Scopri Come in soli 10 Giorni, solo mettendo in pratica ciò' che ti mostro all'interno del Kit, Sarai in Grado Di Scegliere Solo L'abbigliamento Giusto Che Ti Valorizzerà Al Massimo E Sentirti Finalmente Più Sicuro di Te Stesso In Mezzo Agli altri.

    Più Attraente Sicuro e Di Successo Parte 3

    Più Attraente Sicuro e Di Successo Parte 3

    Forse ti chiederai che cosa a che fare il modo in cui ti vesti con la possibilità, di ottenere quella promozione tanto desiderata, o con l’ottenere più vendite o più clienti…oppure chiedere ed ottenere un bello sconto sull’acquisto della casa dei tuoi sogni …..  eppure, pensaci un attimo:

    Tu ti affideresti ad un avvocato vestito come una Rock Star, oppure preferiresti un tipo alla Allen Shore di Boston Legal?

    avatar

    E’ una scelta no-brainer, quasi tutte le persone preferiscono fare affari od affidarli a persone che hanno un’immagine più professionale.

    Ed ecco dove lo stile entra in gioco.

    Sebbene entrambe gli stili si possano considerare due Sex-Avatar e quindi essere oggetto di attrazione per diversi tipi di donne, negli affari tradizionali, amico mio, anche se il tuo animo è rock, (ma non sei una rock-star) dovrai vestire il più professionalmente possibile, a meno che I SOLDI NON TI FACCIANO SCHIFO!

    Abbiamo già parlato di come abiti ben tagliati aumentino sicurezza e sex-appeal, ma come è possibile che il modo di vestire possa farti chiudere più contratti, ad esempio?

    La Storia Di Un Ragazzo D’Oggi Che Non Ama Abbigliamento e Moda Maschile

    Lascia che ti racconti una storia vera, di un ragazzo che odia fare shopping, (del quale tra poco scoprirai il nome), che ha investito 160.000 $ in abbigliamento per guadagnarne 700.000!

    Ora non soffermarti su quanto lui abbia speso. Soffermati solo sul messaggio di questa esperienza:

    Il messaggio è chiaro ...

    La tua immagine è importante.

    La tua presentazione è importante, poiché:

    Aumenta la tua credibilità e ti permette di chiudere più affari rispetto a chi non si preoccupa della sua immagine.

    Ora … pensi che ti voglia suggerire di investire anche tu 160.000 $ nell’abbigliamento?

    Ovviamente no.

    Questo è un esempio estremo, ma reale e vorrei condividere con te la storia di Neil Patel, che solo rinnovando il suo guardaroba, ha potuto guadagnare 700.000 $

    Neil Patel

    Neil Patel, è un grande mentore per tutti gli imprenditori del web (anche italiani)  ed è co-fondatore di Crazy Egg,  Hello Bar (quella barra che ogni tanto vedete nei blog, in alto o in basso che vi invita ad inserire il vostro indirizzo emal) e  KISSmetrics.

    Oggi aiuta compagnie come Amazon, NBC, GM, HP and Viacom a far crescere i loro guadagni.

    Un ragazzo di origini piuttosto umili che oggi è riconosciuto dal presidente Obama trai i Top 100  imprenditori  sotto i 30 anni e da Forbes  tra i Top 10 marketer online

    I fatti non mentono.

    Si può certamente attribuire il suo successo alla tenacia e all’etica del lavoro di Neil.

    Ma qui c’è qualcosa d’altro di interessante:

    il ragazzo non ama fare shopping e non gli interessano per niente abbigliamento e moda maschile.

    Avrebbe indossato t-shirt e pantaloncini da basket (come racconta lui stesso) anche negli incontri di business, se… un bel giorno NON SI FOSSE ACCORTO DI UN PARTICOLARE CHE GLI HA FATTO DARE UNA FACCIATA CONTRO LA REALTÀ!

    Il potere di vestire professionale

    Come molti imprenditori del web Neil non vestiva costantemente per FAR COLPO. A volte si curava un po’ di più a volte non ci pensava affatto!

    Ma un bel giorno, mentre stava analizzando l’andamento della percentuale di chiusura di contratti degli ultimi 4-5 anni, si è reso conto che le percentuali più alte, corrispondevano alle riunioni di business, alle quali si era presentato vestito in modo più curato e professionale!

    A Neil Improvvisamente sembrò tutto chiaro:

    aveva più probabilità di chiudere una vendita con un look migliore. 

    "Le persone credono a quello che vedono." Dice Neil Patel.

    Se le persone vedono l'immagine di un uomo di successo, allora penseranno che sei un uomo di successo.

    Certamente avrei potuto dare $ 162,301.42 in beneficenza invece che spenderli in vestiti, ma sapevo che avevo bisogno di far crescere il mio business per fare più soldi a lungo termine. Questo mi permetterà di donare somme maggiori.

    https://www.quicksprout.com/2014/12/10/how-spending-162301-42-on-clothes-made-me-692500


    Così ha acquistato una vasta gamma di articoli di Dolce & Gabbana, Burberry e Tom Ford.

    Ha puntato su colori classici per un immagine più conservatrice.

    Ha fatto adattare il fit ed ha scelto una buona qualità.

    Quanto ha speso per rinnovare il suo guardaroba? $162,301.42.

    Ok poteva permetterselo!

    Ma cosa è accaduto dopo?

    Il tasso di conversione dei prospetti a clienti è salito dal 25% al 40%.

    Dal momento in cui ha rinnovato il look ha guadagnato $ 692,500!  Il suo investimento nell’abbigliamento gli ha reso 4 volte tanto in breve tempo.

    Certamente Neil ha speso tutto in una volta in modo di levarsi il pensiero e dedicarsi al lavoro, ed in più ha considerato il fatto che facilmente avrebbe avuto incontri e riunioni anche con le stesse persone, per cui c’era bisogno anche di una certa varietà, di camicie scarpe, cravatte, valigette abiti ecc.

    Fa pensare vero?

    Neil ha trovato la soluzione più semplice per far crescere i suoi affari, senza cambiare una virgola nel suo business!

    Ha cambiato solo il suo guardaroba e questo non solo gli  ha fatto guadagnare di più ma ha iniziato a ricevere anche maggior rispetto.

    Nei meeting, viene immediatamente preso sul serio.

    Gli sono state offerte anche altre opportunità.

    Le persone lo vedono come una persona ricca e di successo, indipendentemente dal suo valore reale, che non tutti potevano conoscere all’inizio.

    Le persone vogliono fare business con chi appare credibile e solido.

    La lezione che abbiamo imparato da Neil?

    sveglia

     

    Se ancora pensi alla tua età che la gente non giudichi i libri dalle copertine … ho paura che hai bisogno di una…SVEGLIAAA!

    La linea di fondo è che la nostra società – nella maggior parte dei casi – ci giudica dall’aspetto.   I nostri vestiti esprimono qualcosa di noi.

    Se sembri un professionista o qualcuno che fa un sacco di soldi … probabilmente lo sei.

    Questo è ciò che Neil ha capito.

    Uno  studio del 2014 pubblicato nel Journal of Experimental Psychology  è stato fatto sull'abbigliamento con "alto stato sociale".

    Quello che affascina di questo esperimento è come il livello di formalità dell'outfit abbia influenzato la psiche:

    abbigliamento casual/Vs abbigliamento business

    Abbigliamento Più Formale

    • Segnali di successo e sicurezza  in ciò che stai facendo
    • Aumento delle prestazioni del lavoro e autorevolezza
    • Gli uomini  diventano consapevoli del rispetto che ricevono e quindi li aiuta ad essere più attenti

    Abbigliamento casual

    • Ti dà uno svantaggio nelle situazioni di contrattazione (se devi chiedere uno sconto su una cosa importante...pensaci)
    • Gli uomini vestiti casual hanno la tendenza a cedere più facilmente, negli affari.

    Ok ora potresti chiedermi: Ma Simo ma anch’io devo spendere 163k di dollari?”

    Neil Patel ha preso una soluzione estrema nelle sue scelte, ma tu non devi fare lo stesso.
    Infatti non si tratta di spendere tutti quei soldi, per ottenere dei risultati tangibili!

    Devi solo  comprendere te stesso, l’immagine che stai proiettando e come migliorarla

    Anche Neill avrebbe potuto spendere molto meno :-).

    L’obbiettivo qui è quello di trovare la combinazione perfetta tra fit, qualità colori ed anche texture.

    Con  poche centinaia di € puoi anche comporre degli outfit che fanno invidia alle star di Hollywood sul tappeto rosso.

    Il nucleo di un outfit eccellente per chiudere affari, è racchiuso NEL BONUS #2


    Conclusione: Più Attraente Sicuro e Di Successo

    • Se non hai vinto la lotteria genetica, con l'abbigliamento giusto, puoi fregare la biologia
    • Se vuoi sempre far colpo alla prima su qualunque persona, sfrutta (eticamente!) i bias cognitivi,inviando i segnali giusti con il tuo abbigliamento
    • Lo stile è una lingua, ed i capi d'abbigliamento sono le parole.
    • L'indossatore fornisce un messaggio che viene trasmesso dai vestiti che indossi tramite un canale visivo che viene letto da un'altra persona.
    • Ciò che importa sono le percezioni della persona che riceve le informazioni . L'esempio più eclatante di questo concetto lo ritroviamo infatti nel business, che è basato sull'assunto che le percezioni del pubblico siano le più importanti. E da studi fatti si è scoperto che le percezioni più indicative riguardano il modo di vestire.
    • Tutte le persone rispondono ai messaggi lanciati dai vestiti. Donne, uomini, business-man, ricchi e meno ricchi.
    • Tutti sappiamo che il vero potere viene da dentro, ma RIFIUTARE l'idea che questo possa comunque essere maggiormente rafforzato dall'aspetto esteriore, fa la differenza tra le porte che si APRONO e quelle che si CHIUDONO

    Ora sta a te, a provare e darti questa chance!

    Che cosa ti costa?

    • Dai un occhiata al tuo guardaroba ed elimina tutti quegli elementi dal fit sbagliato che non possono essere portati alle misure corrette
    • Elimina tutti quegli elementi mal conci che fanno diventare la immagine scadente.
    • Acquista una bella giacca, una camicia ed un bel paio di scarpe, e prova a girare par la tua città facendo le cose che facevi prima.

    Noterai i risultati, che saranno cosi veloci che ti faranno pensare "Come diavolo non ci ho pensato prima"

    Infatti sei un tipo brillante e sai di valere, iniziare ad investire sulla tua immagine è una delle soluzioni più intelligenti ed a più alto ROI che potresti fare!

    roi

    Diventare piu' sexy, più sicuro e probabilmente anche più ricco è solo una questione di volontà.

    Dopo tutto cosa può accadere anche nella peggiore delle ipotesi?

    Devi investire un po' di tempo inizialmente per studiare come funziona l'abbigliamento maschile e l'arte  dello stile, ed applicare quella conoscenza alle decisioni quotidiane, davanti al tuo guardaroba.

    Presentarsi nel modo più positivo è come iniziare a costruire ponti.

    Invia il messaggio che desideri inviare. Dice alle persone che meriti il loro tempo e la loro indiscussa attenzione.

    Mostra anche quanto valore dai a te stesso...... e questo significa  che anche i tuoi pensieri e le tue idee sono davvero preziose.

    Non sottovalutare il potere delle prime impressioni.

    Servono come primo passo per  il successo. E fintanto che offri una bella immagine visiva - sono sempre raggiungibili.

    Inizia Subito! Hai già perso fin troppo tempo!

    Hai già visto il Kit di Stile che ti ho preparato per iniziare? Scopri come in solo 10 giorni riuscirai ad essere più sexy, più sicuro e attrarre più successo, con il Video Corso di Implementazione: STYLE STARTER KIT

    style starter kit

     

    About Simonetta Zamperlini

    Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
    About The Author

    Simonetta Zamperlini

    Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

    Facebook

    19 Comments

    • SIMONE

      Reply Reply 26/08/2017

      Grazie Simonetta, un ritorno in grande stile, è proprio il caso di dirlo !
      Speriamo in ulteriori nuovi articoli a breve, per ora questo ci darà un bel po’da riflettere!

      • Grazie Simone, si vi ho dato un bel po’ da pensare 🙂 giusto per tenervi impegnati fino al prossimo :-). A presto e grazie ancora. Simonetta

    • Ciro Legna

      Reply Reply 25/08/2017

      Ciao Simonetta, sto seguendo e “studiando” con attenzione il tuo Style Starter. Purtroppo mi sono reso conto che il mio guardaroba pullula di vestiti dal “fit” sbagliato. Con pazienza sto costruendo l’essenziale per una “immagine” semplice ma raffinata ed improntata al buon gusto.

      • Ciao Ciro, hai detto bene: con pazienza. A piccoli passi va benissimo, e per la questione del fit non ti crucciare perchè sei in buona compagnia. L’80% degli uomini non lo considerano. L’importante è ripartire con il piede giusto per il futuro, e fare più attenzione. Vedrai che i risultati saranno quasi istantanei!. A presto. Simonetta

    • Emilio Marco

      Reply Reply 25/08/2017

      Dimenticarsi… giammai,attendevo con impazienza le tue perle di saggezza ! … Ahh e con questo caldo,non “riesco”a rinunciare alla mie camicie a maniche … corte ( Qualcuna l’ho eliminata ma quelle secondo me più belle le ho ancora tenute !! )Ciaooo Simo.

      • 🙂 – (faccio finta di non aver letto…. la cosa delle camicie 🙂 :-). Buon fine settimana. SZ

    • Emilio Marco

      Reply Reply 25/08/2017

      Finalmente !
      Ben tornata e con il “botto”,un vero fiume in piena … di prodigiosi … consigli !!

      Un sincero abbraccio e Grazie

      E.M

      • ehy! MI MANCAVI ….PENSAVO TI FOSSI DIMENTICATA DI ME! Che piacere ritrovarti! Sono come i gatti… a volte ritornano… ma anche come le alluvioni in Liguria 🙁 Dipende dai punti di vista. Spero tutto bene per te! A Presto Simo

    • stefano

      Reply Reply 24/08/2017

      Buongiorno Simonetta.
      Lo dico sempre che l’abito non fa il monaco,ma aiuta.. 😉
      Un abbraccio
      teti

    • Stefano

      Reply Reply 23/08/2017

      Ciao Simo e bentornata e complimenti per il tuo interessantissimo nuovo articolo!!!
      Sarebbe utile, in quest’epca di surriscaldamento globale, che tu ci indicassi come utilizzare queste tue indicazioni per valorizzare abbigliamenti più adatti alle alte temperature estive come bermuda e polo.
      Grazie e a presto,
      Stefano

      • Ciao Stefano grazie. Il consiglio vale per tutte le stagioni: FIT – la prima cosa – Funzione – essere adeguati al contesto – Qualità – capi che non abbiano una connotazione cheap, che renderanno cheap tutta la tua immagine –
        Quindi polo e bermuda con misure corrette che esaltino le caratteristiche mascoline –
        da indossare di giorno nei luoghi adeguati –
        di un bel cotone e con colori raffinati evitando quelli scadenti.
        Un bel paio di mocassini in pelle .
        Fierezza nel camminare con postura corretta
        Grooming ineccepibile (pulito e profumato di fresco …questo è irresistibile)
        …e come dico sempre: un bel sorriso sincero che scalda il cuore di chi ti incontra.

        A presto. Simo

    • Federico

      Reply Reply 23/08/2017

      Ciao Simonetta, sei tanto brava quanto simpatica. Sto leggendo il tuo Starter Kit!
      Allora, una domanda sul business casual…per lavoro mi tocca spesso andare negli Stati Uniti, dove la stramaggioranza delle persone che lavorano in ufficio non portano mai un vestito ma nemmeno una giacca. Io adesso dovro assumere l’amministrazione di un reparto dove tutto il mondo veste da cane. Come -semmai- mi adatto? Posso essere l’unico ad andare iin giro con giacca e cravatta? Sebbene li saro’ il capo, mi sembra che la gente non gradira il mio vesire cosi diverso. Insomma, che ne pensi: formal o casual buisness in mezzo ad una maggioranza “casual”?
      E se for casual, quanto casual?
      Grazie
      F

      • Ciao Federico ti sei dimenticato di dire che sono anche…. bella :-)….. Vabbè dai lo sai che mi piace scherzare sempre un po’:-), specialmente quando si tratta di me.

        A parte le scemenze che mi escono fuori di prima mattina veniamo al tuo quesito. Quello che consiglio è semplicemente di stare comunque una tacca sopra, in quanto comunque tu sei il capo, e questo lo si deve riconoscere a prima vista, quando, idealmente, ti troverai in mezzo ai tuoi subordinati.

        Se loro sono sciatti non sei tu che devi uniformarti ma sono loro che dovrebbero curarsi un po’ di più, ed inoltre non c’e’ nulla di male ad avere il coraggio di essere il ragazzo più ben vestito della stanza.

        La cosa migliore è quella di vestire più formalmente, buttando giù pero’ la formalità del tuo abbigliamento.

        Se indossi chinos o jeans, al posto della t-shirt indossa una camicia ed una giacca (magari casual non troppo strutturata ) per aumentare autorevolezza restando più easy al di sotto.

        Se indossi l’abito, non indossare la cravatta, e se indossi la cravatta indossane una casual (non in seta ma in lana o cotone).

        La giacca è sempre un ottimo strumento che dà subito un po’ piu’ di autorevolezza anche su di un paio di jeans, e quella te la consiglio in tutte le salse.

        Se sei in jeans e camicia, quando sei in mezzo ai tutto subordinati, magari potresti arrotolare le maniche, per mostrare più rilassatezza.

        Quindi il consiglio è: utilizza gli strumenti meno casual ma indossali in modo casual e rilassato.

        Se indossi indumenti troppo casual finisci per uniformarti all livello più basso e perderne anche in professionalità. fortunatamente tu sei il capo e quindi gli altri non potranno che accettare.

        Per renderti più approcciabile, butta giu’ la formalità dei capi seri, e tira un po’ su quella dei capi casual.

        Se non indossi una giacca potresti utilizzare un capo di maglieria come un cardigan. La maglieria è sempre casual, ed il cardigan richiama un po’ l’idea della giacca ad esempio, senza oltrepassare i limiti, ma rendendoti comunque più professionale.

        Parleremo poi del guardaroba business e di quello in generale nel corso più avanzato che sta per uscire.

        SSk, serve solo per gettare le basi di un buon stile in modo veloce, ma se segui gli insegnamenti di ssk, anche con gli indumenti casual, magari quelli più al centro della scala della formalità, non puoi sbagliare, perchè anche in jeans e polo con un buon fit, sarai mille volte più professionale della tua controparte in jeans e t-shirt con il fit tutto penzoloni (prerogativa degli americani)

        E poi porta alto il nome dello stile italiano e sorridi sempre. Un bel sorriso il più dell volte aggiusta molte cose e fa dimenticare quello che indossi.

        Spero di esserti stata un pochino utile.

        A presto
        Simonetta

        • Federico

          Reply Reply 24/08/2017

          Grazie cara Simonetta degli ottimi consigli che seguiro’ senz’altro! Hai proprio ragione; non ha senso vestirsi come una capra soltanto perche sei allo zoo (America). In piu, io lavoro a Miami, dove gli standard dell’abbiglamento maschile e femminile sono strabassi, anche per gli americani…qundi, figuriamoci.
          E poi, vestrie bene fa bene allo stato dei animo!
          Grazie ancora,sei simpatca, brava, ma soprattutto, bellissima! Scusa, ma sono troppo timido per fare degli apprezzamenti fisici al primo incontro epistolare 🙂

    • Luca68

      Reply Reply 23/08/2017

      Sono d accordo con te quando dici che ogni uomo dovrebbe sempre indossare una giacca. È un capo che tende l uomo sempre ben vestito, sia che si tratti di un abito, che di uno spezzato con Blazer. Io frequento spesso il lago di Garda, con tutti i Tedeschi che bazzicano, ti lascio immaginare gli outfit😀. Quando esco indosso sempre il mio bel Blazer e ti guardano come uno che viene da un altro pianeta. Anche le donne ormai si sono abituate a maschi perennemente in Bermuda maglietta e infradito, qualche sera fa un amica uscendo dalla macchina ho indossato il mio bel Blazer anche se faceva un po’ caldino… Mi dice (Ma hai freddo?). No è che così mi sento molto bene, a mio agio, e anche le persone come dici tu, ti guardano in un modo diverso, con ammirazione.

      • Ciao Luca. L’ho scritto poco fa a Federico nel commento precedente. Non c’e’ nulla di male a sentirsi a proprio agio nell’essere il ragazzo più ben vestito della stanza. Ti distingui e gli altri (soprattutto donne) ti guardano con ammirazione. La cosa importante è quella di saper calibrare bene, quello che si indossa, in relazione all’entourage ed occasione, cosa che ormai nessuno considera più.

        A presto.
        Simonetta

    • Luca68

      Reply Reply 23/08/2017

      Ciao Simonetta complimenti, stupendo articolo, tantissime informazioni utili a tanti uomini che lo stile non sanno dove abita.

      • Ciao Luca ben ritrovato! Grazie mille felice ti sia piaciuto il nuovo articolo. A presto Simonetta

    Leave A Response

    * Denotes Required Field