Guida Alla Field Jacket

COME INDOSSARE LA FIELD JACKET

La Field Jacket ha un pedigree di lunga data nella storia militare. Con molte varianti nel corso degli anni, la M-65 , un modello introdotto da Alpha Industries per rifornire i soldati durante la guerra del Vietnam, rimane la più famosa. Con quattro tasche anteriori – due sui fianchi, due sul petto – per avere munizioni e quant’altro…

Continua…

Come Indossare Il Peacoat

come indossare il peacoat - caban

Come indossare il peacoat? Questa è una domanda facile perché essendo un capo estremamente versatile lo si può indossare quasi su tutto. Ma… innanzitutto… cosa diavolo è il peacot? Il peacoat è la classica giacca  marinara conosciuta più genericamente come caban. Offre una buona protezione senza ostacolare i movimenti. Abbinato ad un paio di pantaloni robusti crea uno strato…

Continua…

Guida All’Impermeabile Da Uomo

guida all'impermeabile da uomo

“Piove, Governo ladro!” Beh, non so se tutta l’acqua che sta venendo giù oggi a Milano sia per colpa del Governo, ma so di certo che i miei cari uomini avranno bisogno di un impermeabile per non bagnare i loro vestiti. Quindi oggi ho pensato che una breve e pratica guida all’impermeabile da uomo potesse risultarvi utile.…

Continua…

Una Giacca Trapuntata Per La Primavera

giacca trapuntata uomo

Nel precedente post ho parlato del giubbotto Harrington, (Barracuta G9) come capo pratico e versatile per questa primavera. Oggi vorrei invece parlarvi di un’altra giacca che costituisce ancora una volta una valida alternativa da indossare in attesa delle vere temperature piu’ calde. La giacca trapuntata (o matelassé) Si definisce matelassè qualsiasi capo che mostra delle…

Continua…

L’Uomo Fa La Ruota: Il Fascino del Tabarro

In questo articolo parleremo del Tabarro, poco usuale,  sinonimo di capo senza tempo che in molti stanno riscoprendo. Eroico, romantico, una grande ruota a caduta libera. Ringrazio Federico e Giovanni (tra l’altro autore di una delle più originali recensione fatta sul mio conto, per la quale rinnovo ancora i miei ringraziamenti), per avermi chiesto di parlare…

Continua…