Perchè E’ Importante per un Giovane Imparare a “Vestirsi Bene”?

moda giovane

I giovani saranno i padri, i mariti ed i professionisti del futuro. Bastano solo pochi secondi per essere giudicati e c’è solo una possibilità per fare una prima bella impressione. 

Purtroppo la moda per quella fascia di età propone spesso un tipo di abbigliamento che crea solo ostacoli sulla strada che possa portarvi in alto.

Ma cosa significa vestirsi bene? Vestirsi bene per un giovane non vuol dire indossare un abito o camicia e cravatta tutti i giorni.

Un ragazzo è vestito bene, quando indossa un abbigliamento, pulito, senza strappi e stirato e soprattutto che si adatti al proprio fisico!

Alex Herciu

Alex Herciu di infonetworkmarketing.org

Capisco che abiti un pò più larghi siano confortevoli, ma addirittura una o peggio due taglie piu’ grandi, si cade nel ridicolo. Sostituire una T-shirt con una camicia, pulita e stirata è un ottimo inizio.

Cosa vuol dire “vestirsi bene”?

Vestirsi bene significa acquisire un proprio stile  Una volta che si indossano vestiti adatti al proprio fisico, puliti e stirati il passo successivo e’ quello di definire il proprio stile.

Il segreto per sfoggiare con padronanza il proprio stile personale è quello di stare lontano e non essere una vittima dei dettami della moda.

Il vostro fisico, il colore della vostra carnagione, il colore dei vostri capelli ed occhi, il vostro entourage nonche’ le vostre possibilità economiche contribuiscono a costruire il vs stile personale.

Non siamo tutti uguali, un certo tipo di abbigliamento che magari sta bene indossato da un vostro amico, non è detto che stia bene anche su di voi.

Vestire bene significa prendere ispirazione dal classico. Una volta che avete degli abiti puliti adatti alle vostre caratteristiche fisiche e quindi avete preso consapevolezza dello stile da adottare non vi resta che dare uno sguardo al “classico”. Molto spesso l’abbigliamento classico fa tornare alla memoria uomini vecchi. Ma se ci pensate bene, perche’ gli abiti che indossavano i nostri nonni vengono considerati classici? Semplicemente perche’ non subiscono l’influenzai della moda e resistono nel tempo.

Vestirsi bene significa distinguersi. Vestirsi bene per distinguersi significa romper le regole adottate dalla massa  tutti i giorni. Vedere un ragazzo in jeans e maglietta è una cosa molto comune ai giorni nostri. Il problema è che indossando un jeans ed una maglietta, si è esattamente uguali agli altri.

Perche’ un Giovane Dovrebbe Vestirsi Bene?

Per attirare giudizi positivi Viviamo in un mondo che giudica in base all’aspetto. Velocemente ci facciamo un’ idea di una persona in base a come la vediamo. Anche se avete delle ottime motivazioni che giustificano il modo in cui siete vestiti, questo non e’ sufficiente a non farvi sottovalutare dagli altri. Appena usciti dal liceo o dall’università manca agli occhi degli altri quel bagaglio di un uomo vissuto conquistato in anni di lavoro e quindi inevitabilmente sarete guardati dall’alto al basso, e quindi per evitare di essere sottovalutati è obbligatorio vestirsi bene. Un ragazzo vestito pulito, con abiti che gli stanno bene e di gusto classico viene immediatamente rivalutato.

Per aumentare il rispetto degli altri. Una volta che vi siete presi il tempo ed avrete anche fatto degli sforzi nel vestirvi bene senza dubbio emanerete una immagine sicura di voi stessi che induce al rispetto. Le persone che ti vedono inizieranno a pensare bene di te perchè tu sei il primo a rispettare te stesso. 

Inoltre un ragazzo vestito bene, emana un senso di valore. “Questa persona ha dei valori”… si sente dire spesso! E di conseguenza tutti coloro che hanno certi valori penseranno che siete degni del loro tempo.

Per aumentare la fiducia in se stessi.  Un giovane che ha fiducia in se stesso, puo’ tranquillamente affrontare qualunque sfida e spostare macigni. Solo perche’ ci crede. Perche’ sa che può farlo. Credere in se stessi e’ una necessità vitale per avere successo e sopravvivere.

Come puo’ un giovane superare una difficoltà per ottenere un lavoro che desidera molto, se non ha fiducia in se stesso? Vestire bene aumenta terribilmente la propria autostima. Se non mi credete provate ad indossare gli abiti migliori che avete. L’effetto sarà immediato ed indiscutibile!

Per attirare l’attenzione voluta. Un giovane vestito bene, si distingue dalla massa. Se ti distingui dalla massa sei notato. Finche’ non sarai notato non potrai far capire quanto vali. Vestire bene e’ il primo passo per attirare l’attenzione. L’immagine e’ molto importante. Un ragazzo che sa vestirsi bene, emana un immagine forte attira l’attenzione e la considerazione degli altri. Perche’ non approffitarne?

nandan

Nandan casual e classico

Alcuni consigli per i giovani che vogliono iniziare a vestirsi con maturità per distinguersi e conquistare la loro posizione guardando verso l’alto:

sostituire i pantaloni cargo con un paio di pantaloni chino blu o kaky:

sostituire i sandali con un paio di mocassini;

sostituire calze bianche con calze scure;

sostituire le t-shirt con magliette polo o con camicie;

sostituire i pantaloni della tuta, con un paio di pantaloni in lana o cotone;

sostituire le felpe con maglioni in lana o cotone;

sostituire i jeans di due taglie più larghe con dei jeans della vostra misura;

sostuire i giubbotti imbottiti con un cappotto sportivo  3/4 in lana;

 eliminare cappellini da baseball!

Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field