News da Londra

Abbigliamento maschile a Londra

Dalla ns. inviata a Londra 

E’ straordinaria l’attenzione verso l’abbigliamento maschile che troviamo a Londra, vi basta passeggiare sotto i portici di Mayfair. Sono presenti anche marchi prestigiosi italiani come Rubinacci e anche Marinella il top dello stile e dell’eleganza per la cravatta italiana.

A differenza di Milano, a Londra esistono per una stragrande maggioranza di marchi indipendenti, che hanno fatto la storia in strade come Savile Row la mecca dell’abito su misura, bespoke per gli inglesi,  con il conseguente coinvolgimento piu’ artigianale e meno glamour di quello presente a Milano.

 

Passeggiando Per Savile Row

All’angolo di Savile Row ho scoperto un negozio a dir poco magnifico, già esistente e nato in Olanda, e sbarcato anche negli USA da poco.
Suitsupply, sarebbe il negozio perfetto anche i Italia. Trovi abiti da uomo di taglio, tessuti, e fattura straordinaria, a partire da 299 pound (340 Euro circa). Un negozio incredibile, che offre anche il servizio sartoriale, e che è adatto soprattutto ai giovani che per la prima volta si avvicinano al mondo dell‘abito, anche per ragioni di lavoro, ma non dispongono ancora di un budget elevatissimo. Se andate a Londra vale la pensa farci un salto gli abiti sono veramente di alto livello.

esempio abito uomo

SUITCOMPANY

 

A maggio inoltre ha aperto al nr 3 di Clifford Street “Drake’S”  una selezione infinita di cravatte dallo stile tutto italiano e calze di ottima qualità. Le cravatte in seta si aggirano attorno ai 95 Pound (110  Euro circa), le calze  in cotone 25 Pound (29 euro circa), quelle in seta e cachemire 65 Pound (75 euro circa).

negozi in Londra

 

Inviata

Alessia C. Marketing and Communication Expert

 

 

 

Da Savile Row per camiciaecravatta.com: Alessia C.

 

 

 

 

 

___________________________

Facebook

4 Comments

  • ruben

    Reply Reply 28/09/2011

    Confermo al 100%!!!
    Appena tornato da Londra e ho potuto “respirare” l’aria
    artigianale delle vie “bene” della city, molto orientata
    al cliente più che al marketing o alla vistosità,
    si entra in ambienti raffinati e ovattati che ti cullano
    e sanno indirizzarti verso scelte di stile adatte agli uomini
    di affari e a chi non resiste al fascino dell’abito elegante.
    Meglio anche di Milano, mi dispiace dirlo, ma ho trovato quella
    pace che noi uomini adoriamo quando facciamo shopping 😉

Leave A Response

* Denotes Required Field