Ma Come Piego La Mia Pochette?

come piego la pochette

In questo video che ho realizzato per voi, parliamo ancora una volta di Pochettes. Credo un’ottima idea regalo per Natale.

Le splendide pochettes in seta pura delle collezione Pochettes-Pocket Squares Piacemolto®  mi hanno invogliata a creare questo video.

Se ancora non lo avete fatto potete scaricare il mio report omaggio “La Pochette” nel quale troverete fra l’altro le istruzioni per piegarla nei tre modi principali. 

Molti di voi che hanno acquistato “Trionfo di Stile”  so che si sono dilettati a piegarla nei modi più incredibili seguendo le istruzioni del manuale,  e qualcuno di voi e’ riuscito anche a creare qualche bell’effetto.

Un video sicuramente non troppo impegnativo per vedere come, personalmente, piego la pochette e naturalmente qualche consiglio in tema. Ed ecco come piego la mia pochette (anzi Le Pochettes Piacemolto…)  Buona visione.

Le pochettes – o fazzoletti da taschino – utilizzati nel video fanno parte delle collezione Pochettes-Pocket Squares Piacemolto® (www.piacemolto.com)

Ti Potrebbe Interessare

outfit estate

Facebook

14 Comments

  • Lorenzo

    Reply Reply 12/02/2014

    Gentile Simonetta,

    prima di tutto complimenti per il bellissimo e utilissimo blog, trovo che sia magnifico.
    Scrivo questo commento perché avrei bisogno di un consiglio da parte Sua o da chiunque vorrà aiutarmi.
    Il mese prossimo dovrò discutere la mia tesi di laurea, quindi ho comprato il vestito (blu scuro), camicia su misura bianca e scarpe Oxford nere.

    Il mio dubbio riguarda sia la cravatta che la pochette. Vorrei optare per una pochette bordeaux a righe (regimental) blu e una cravatta bordeaux tinta unita o con una microfantasia.

    E’ una scelta corretta? O è forse meglio optare per un distacco maggiore tra pochette e cravatta?

    Per quanto riguarda i gemelli opterei per quelli a nodino di seta blu, perché li trovo più semplici da portare rispetto a quelli “gioiello”.

    Grazie,

    Lorenzo

    • Ciao Lorenzo, nulla da eccepire sull’outfit da te scelto. Se ti sembra pero’ che ci sia bisogno di più distacco tra pochette e cravatta (quello dovresti vederlo tu allo specchio, magari facendo una prova) opta per una semplice pochette in lino o cotone bianca e inseriscila nel taschino a piega piatta.
      Ma stilisticamente parlando, il primo esempio che mi hai fatto e’ comunque corretto. A presto. SZ

  • Olaf

    Reply Reply 11/09/2012

    @Marco: consulta lo store locator sul loro sito. Purtroppo, la maggior parte degli online shops sono americani e quello che si risparmia con il cambio valuta non vale le spese di spedizione e la dogana. Fortunatamente per me, ho scoperto un negozio che vende The Hill Side proprio nella mia città.

    • Purtroppo e’ cosi’ le spese superano in molti casi il prezzo dell’oggetto 🙁 Sono stata io a indicare il sito, ma era solo a titolo informativo in modo che magari anche altri potessero vedere di cosa si stava parlando, nel caso non conoscessero il brand. 🙂 S.

  • claudia

    Reply Reply 10/09/2012

    ciao. allora:
    matrimonio,testimone: vestito blu,camicia bianca,scarpe e cintura nere…cravatta?
    io dico nera,mio marito dice blu.
    e io e lui dobbiamo essere cromaticamente abbianti?
    ciao grazie claudia

    • Ciao Claudia, seguirei l’istinto classico di tuo marito. Va bene una cravatta blu nagari a piccoli disegnini o piccolissimi pois. Non e’ necessario che siate cromaticamente abbinati ma in sintonia nello stile. Quindi anche tu dovrai indossare qualcosa di elegante adatto all’orario e sobrio. Colori vietati: il bianco e il nero, Bene tutti gli altri colori pastello. Grazie. S.

  • Marco

    Reply Reply 10/09/2012

    Simonetta, fantastica la pochette da uomo su una donna, bravissima!

  • Olaf

    Reply Reply 10/09/2012

    Tralasciando il piacere di vedere dettagli tipicamente maschili indosso a una donna, complimenti per la selezione di pochette!
    Sulla presunta semplicità non mi trovo completamente d’accordo: il gesto in sè non è impegnativo, ma solo se l’atteggiamento con cui la si indossa e il gusto nell’accomodarla sono quelli giusti.
    A chi volesse sperimentare qualcosa di diverso dalla classica seta, consiglio il brand The Hill Side, con i suoi colori e pattern molto interessanti!

    Saluti.

    • Grazie Olaf, i vostri interventi sono molto preziosi per tutti. Mi trovo d’accordo con te Mi riferivo essenzialmente al modo di piegarla. Come tutti i dettagli, l’attenzione da porvi e’ d’obbligo, senza pero’ dover farla trasparire troppo. Grazie ancora . Simonetta

    • Marco

      Reply Reply 10/09/2012

      Le cravatte e le pochette The Hill Side sono stupendissime (perdonate il superlativo), il problema è trovarle!

Leave A Response

* Denotes Required Field