I Jeans: Come scegliere Quello Giusto

Il giusto paio di jeans ha un ruolo determinante nella vita di un uomo: sopravvivono alle fidanzate e spesso anche alle mogli. Ai giorni nostri i jeans sono divenuti accettabili in molte situazioni anche lavorative, e facilmente un uomo potrebbe averne bisogno più di un paio.

Gli uomini possono avere  abiti dal taglio sartoriale perfetto, morbidissimi maglioni di cachemire, adorate t-shirts ma niente li fa sentire bene come il paio di jeans perfetto e tanto amato.

I Levi’s 501 sono ad esempio molto amati in quanto il loro indiscutibile stile nasce quando Andy Wahrol iniziò ad indossarli con camicia a quadretti e blazer blu lanciando un nuovo e particolare look.

Altre marche più moderne  hanno offerto una valida concorrenza ma nessuna  e’ riuscita a scalzare il primato di quintessenza del jeans ai Lewis 501.  Ad ogni modo il mercato offre una incredibile gamma di jeans soprattutto da quando anche gli stilisti alla fine degli anni ottanta hanno iniziato a rielaborare i vecchi modelli facendone lievitare notevolmente il prezzo, facendo divenire questo tipo di pantalone, in certi casi, uno status symbol.

MODELLI DI JEANS DA UOMO

I Jeans blu a gamba dritta sono il modello di appeal universale.

I Jeans blu inchiostro sono intramontabili, e adatti ad essere indossati con una camicia ed un blazer.

jeans-blu-scurob

I Jeans grigi  molto apprezzati in tempi recenti sono comunque destinati a rimanere un classico contemporaneo specialmente indossati con una t-shirt bianca e un maglioncino nero.

I jeans bianchi sono i più difficili da indossare ma chi se li può permettere potrà sfoggiarli ad esempio con un maglione semplice in tinta unita  e immacolati.

Tantissime sono le proposte dei jeans usurati. Ma per evitare di assomigliare ad un componente dei backstreet boy è meglio non esagerare ed optare per un paio solo leggermente scolorito.

 jeans grigio-bianco-scolorito

IL JEANS PERFETTO

Con la speranza di non vedere più Jeans indossati troppo buggy (tutti cadenti sia in vita che di cavallo) ma nemmeno troppo alti in vita, vediamo come dovrebbe cadere un jeans perche’ lo si possa indossare con lo stile che vi contradistingue.

Lo stesso principio che le donne dovrebbero applicare su se stesse,  e cioe’  “scegliere l’abbigliamento in base al proprio fisico”  si deve applicare anche per gli uomini, come già spiegato in Trionfo di Stile.

Conoscere la vostra struttura fisica e vestirsi di conseguenza e’ un fatto cruciale anche per i Jeans. Non barate sulle misure del vostro girovita. Quei 501 che indossavate ai tempi della scuola probabilmente oggi non vi vanno più bene.

Il jeans puo’ anche essere considerato uno status symbol ma se l’ultimo modello super aderente di qualche stilista, non vi sta bene,  rivolgete la  vostra scelta ad un modello piu’ classico

Non cercate di nascondere il peso in eccesso con jeans troppo larghi, cercatene un paio secondo il vostro gusto – più aderente o leggermente morbido – ma assicuratevi che stia sui fianchi senza scendere troppo. Un jeans troppo largo vi farà apparire ancora più larghi e tozzi.

vestibilità

Image Courtesy: Details

 Continua…

GUIDA ALLA SCELTA DEL TAGLIO, DELLA VESTIBILITA’ E DEL COLORE-LAVAGGIO DEI JEANS DA UOMO IN BASE ALLE VOSTRE CARATTERISTICHE FISICHE.  Con Tabelle Visive  e La Cura Dei Jeans (solo i clienti di Trionfo di Stile possono accedere al contenuto) Se sei cliente accedi al login per continuare a leggere.  Non  sei abilitato a leggere tutti gli articoli? Clicca qui per sbloccarli

 

 

 

About Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,
About The Author

Simonetta Zamperlini

Digital Style Coach - Esperta In Strategia Dell'Immagine Maschile - Personal Stylist Maschile - Blogger aiuta gli uomini ad ottenere più fiducia, più relazioni e più possibilità di raggiungimento obbiettivi insegnando loro come vestire per comunicare il giusto messaggio, dal 2010. Creatrice di camiciaecravatta.com, corsi e manuali mirati allo stile ed eleganza maschile,

Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field