Il Colore Rosa: qual’è la tonalità adatta a te?

I Tempi sono cambiati e cosi’ anche alcuni pregiudizi in relazioni a certi colori che prima venivano considerati esclusivamente femminili o adatti solo al gentil sesso. Infatti oggi gli uomini possono indossare anche il Rosa come colore nel loro abbigliamento. Un maglione, una camicia o una cravatta rosa, possono aggiungere un tono fresco e disinvolto al vostro abbigliamento. Attenzione pero’ perche’ questo colore esiste in diverse tonalita’ e non tutte potrebbero essere adatte alla vostra persone, alcune tonalita’ infatti vi faranno risaltare, altre invece potrebbero addirittura incupirvi o stonare su di voi, e allora ecco alcuni consigli per scoprire qual’è  la vostra tonalita’ di rosa.

1) Se sei un uomo con capelli chiari o biondi che tendono al rosso e i tuoi occhi sono azzurri, verdi, o marroni che tendono al verde, intenderci, la tua tonalita’ di rosa dovra’ avere un pizzico di arancio dentro come il rosa corallo o il rosa pesca.

rosa pesca

rosa pesca

rosa corallo

rosa corallo

robert redford capelli biondi tendenti al rossastro occhi chiari

Robert Redford

brad pitt capelli biondi tendenti al rossastro occhi chiari

Brad Pitt

2) Se sei un uomo con pelle chiara, occhi grigi o tendenti al grigio, ad esempio grigio-blu, grigio-verde, grigio-marrone, capelli biondi chiarissimi, bianchi, o brizzolati, la tua tonalita’ di rosa sarà quella al cui interno ha un pizzico di blu o grigio, e tutte le tonalità del rosa pastello.

rosa pastello

rosa pastello A

rosa pastello

rosa pastello b

Kevin Costner capelli chiari

Kevin Kostner

Paul Newman

Paul Newman

 

3) Se sei un uomo con colore della pelle abbastanza caldo, anche tendente allo scuro occhi nelle tonalità del marrone, capelli castano scuro, castano dorato, ramati o biondo dorato la tonalita’ del rosa sara quella con un po’ di arancione all’interno, quindi un rosa salmone, rosa pesca. Potrebbero andare bene anche le tonalita’ tendenti al viola.

rosa pesca

rosa pesca

rosa salmone

rosa salmone

Alan-Rickman

Alan Rickman

toby-stephens

Toby Stephens

 

4) Se sei un uomo con pelle pallida porcellana, con occhi di colore freddo, quindi blu, verdi, grigi e capelli scuri o biondo cenere e comunque senza mai tendere al marrone o al rossastro, andranno bene tutte le tonalita’ di rosa, scegli quella che piu’ ti piace!

tonalità rosa

tonalità rosa

 

johnny-depp

johnny-depp

George Clooney

George Clooney

Ora siete pronti ad andare incontro all primavera in Rosa. Se siete ancora incerti sulla tonalita’ piu’ adatta a voi, iniziate magari ad indossare solo un piccolo dettaglio in rosa, ad esempio la cravatta o nei momenti piu’ casual una polo rosa il cui colletto spunti dal maglione. E ricordate che alle donne il Rosa piace, anche indossato dal loro uomo.

Ti Potrebbe Interessare

outfit estate

Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field