Come curare te stesso dentro e fuori per sedurre e farti sedurre

fiducia in se stessi

Oggi camiciaecravatta ospita sulle sue pagine un Guest-Post scritto dal Guru Italiano della seduzione: Marco di seduzioneattrazione.com.  Se non conosci ancora Marco ti consiglio dopo aver letto questo articolo, di fare un giro sul suo blog, strettamente riservato ai maschietti che vogliono aver maggior successo con le donne. Il Blog di Marco, oltre ad essere molto ben fatto, e’ una miniera di consigli e strategie mirate. Consigliato!


Curare se stessi è fondamentale per sedurre una donna: oggi parliamo infatti di cura di se stessi, non solo fisica ma anche mentale.
Dividiamo la cura di sé in due aree: dentro e fuori, quindi interiorità ed esteriorità.

ESTERIORITA’

Alito
Purtroppo ci sono situazioni nella quali davvero non si può scampare al cattivo alito di una persona e quando accade è sempre poco piacevole.
Sotto questo punto di vista devi essere sempre impeccabile e hai sempre l’obbligo di avere un alito fresco e profumato.
Non ci vuole molto: lavati sempre i denti e usa un collutorio.

Capelli
I tuoi capelli non devono essere né oleosi, né lasciare tutti quei punti bianchi sulle spalle.
Se hai questo problema ti consiglio un buon shampoo antiforfora e molta cura nel lavare spesso i capelli così da risolvere a monte il problema.

Mani
Le donne guardano spessissimo le mani di un uomo.
Perché? Perché è la prima parte del corpo altrui con cui hanno un contatto, per questo motivo è importantissimo averle curate.

Unghie
Un’altra cosa che le donne odiano sono le unghie molto lunghe che magari accumulano quell’alone nero… non fatemi scendere nei particolari.
Risolverlo è ancora una volta banale: basta usare una bella forbicetta e poi levigare cosicché non rimangano ruvide e taglienti.

Orecchie
Ti trovi con la ragazza che ti piace, te la stai giocando bene, parli, sorridi, lei ricambia, ti scosti un secondo lateralmente e cosa fai intravedere?! Le orecchie sporche e non pulite!
Impara a usare i cotton fioc una volta al giorno e non correrai più il rischio di fare brutte figure.

Abbigliamento
Qui siamo sul sito giusto quindi non mi dilungo oltre. 🙂

cura di se

INTERIORITA’

Focus
Ci saranno sempre cose che non ti piacciono e cose che ti piacciono, cose che ti rendono sereno e altre che ti fanno preoccupare, cose negative e cose positive.
La sola persona al mondo che può fare la differenza in questo sei tu! Sei tu che decidi dove porre il focus, l’attenzione.
Vuoi focalizzarti sulle cose positive o sulle cose negative?
In ogni momento della tua vita puoi fare questa scelta.
A seconda di questa scelta il tuo umore cambia e le donne, come tutte le persone, lo sentono eccome! Vorresti stare accanto a persone positive o negative? Penso che la risposta sia scontata

Giudizio degli altri
Molte persone danno troppa importanza al parere degli altri al punto tale da essere ossessionati, magari al parere della propria famiglia, degli amici o al parere del cane del vicino!
Ho una novità per te, FREGATENE! Questo ti darà un senso di liberazione e leggerezza mai provato prima.
Ciò non significa che bisogna da mettere da parte valori fondamentali, ad esempio il rispetto verso il prossimo, la lealtà, la correttezza.
Significa semplicemente che ognuno di noi è unico e vive delle circostanze così peculiari che nessun altro potrà mettersi nei suoi panni per giudicare.
Fai le scelte che ti fanno stare bene perché solo essendo tu stesso felice potrai portare qualcosa di veramente positivo nella vita degli altri. E se poi questi altri sono donne, ancora meglio!

Passioni
Possibile che al giorno d’oggi con la quantità di attività, corsi, stimoli, informazioni… non ti appassioni nulla?! Parliamo non dei semplici hobby per svagarti ma di qualcosa che ti può far sentire veramente bene.
Sono certo che da qualche parte hai un tuo io che vuole fare qualcosa di incredibilmente eccitante. Noterai immediatamente che carica di energia positiva tutto questo ti potrà dare, inoltre potrà essere una grande valvola di sfogo per lo stress lavorativo.

Ancore negative
Tutti noi più o meno abbiamo delle ancore negative che ci fanno guardare sempre indietro, le ancora negative sono infatti tutto ciò che ci fa sentire come non vorremmo.
Possono essere un gruppo dove non ci sentiamo a nostro agio, amici che ci mettono in difficoltà o poco propositivi, monotoni, oppure una ex ragazza.
Se vuoi di più dalla tua vita dovrai necessariamente lasciar andare queste ancora negative che ti tengono fermo in un porto che non ti piace.
Allontanati immediatamente da tutto ciò: “I mari più belli sono quelli che ancora si devono navigare”.

Fiducia in se stessi
Ogni persona ha una percezione soggettiva della propria “auto-efficacia”. Detto in altri termini ogni persona ha una certa fiducia in se stessa.
Questa fiducia può essere generale o specifica.
È specifica se legata ai singoli campi della vita. Banalmente, è ovvio che tu non abbia molta fiducia delle tua qualità di sciatore se non hai mai sciato in vita tua!

La fiducia più importante è però quella generale, quella di base, la fondamenta della fiducia specifica.
Perché? Perché una persona con fiducia in se stessa si darà modo di imparare cose nuove e quindi aumentare la fiducia specifica nei singoli campi. Non solo, affronterà questi campi con più sicurezza.

Come aumentare la fiducia che hai in te stesso?
Esci dalla tua zona di comfort, cioè quella zona che conosci bene, quell’insieme di azioni e contesti in cui ti trovi a tuo agio.
Più esci dalla tua zona di comfort più impari e aumenti autostima e sicurezza.
Puoi farlo a poco a poco, passo dopo passo: il trucco sta nell’iniziare con l’azione più piccola che puoi fare, per poi passare a quella successiva un po’ più grande, e a quella ancora successiva.

A poco a poco, passo dopo passo, raggiungerai il tuo obiettivo e la fiducia in te stesso aumenterà di conseguenza.
Questo ti aiuterà in tutti i rapporti umani, non sono con le donne, ti aiuterà a percepirti come una persona di valore e non svenderti (ne ho parlato in questo articolo)
Sicurezza, fiducia in se stessi, autostima… non ti devo dire quanto questo piaccia alle donne vero?

Marco – SeduzioneAttrazione.com

 

 

Facebook

Leave A Response

* Denotes Required Field