I Gemelli da Polsino: piccoli, colorati e chic i nodini di stoffa

gemelli-camicia-nodini-stoffa-idea-regalo-uomo

gemelli-nodini-stoffa-cufflinkUna valida alternativa al piu’ impegnativo gemello  per polsino e’ il nodo di seta. Coloratissimo per i piu’ modaioli, e’ un accessorio fashion che puo’ essere del colore ad esempio della cravatta, della pochette oppure essere in tinta con il monogramma ricamato sulla camicia. Normalmente e’ intrecciato a tre fili di seta dello stesso colore, ma se ne trovano in commercio anche a due fili dello stesso colore ed uno diverso al fine di creare un melange che puo’ essere interessante a seconda del proprio look.

Disponibili anche a tre colori, per i piu’ nazionalisti potrebbere essere del tipo gemelli a nodo di seta formati dai fili colorati di bianco rosso e verde.

Sono belli ed indicati in tutte le occasioni, basta saperli abbinare, ed hanno anche il plus della convenienza, non costano molto, per cui una volta usurati, possono tranquillamente essere sostituiti.

Sarebbe bene fornirsene di una gamma completa di colori per ogni combinazione di giacca, pantalone camicia e cravatta

selezione-gemelli-stoffa-vendita-online

Troverete una vasta selezione da Cufflinks.com

Sono un accessorio molto amato sia perche’ si possono abbinare al resto dell’abbigliamento maschile divertendo, sia perche’  i piu’ giovani che si avvicinano per la prima volta ad una camicia con polsino doppio, possono esprimere il proprio stile ed essere eleganti senza esasperazioni.

Insomma questo piccolo accessibile e delizioso accessorio puo’ fare la differenza.

gemelli-camicia-nodini-stoffa

Una valida idea regalo per uomini ed anche una vasta selezione di raffinati gemelli in stoffa su
Thomas Pink

Accenni Storici:

Tanto per informazione questo tipo di gemello per polsino doppio della camicia e’ stato introdotto dalla famosa camiciaia Charvet all’inizio del 20 esimo secolo. Il New York Time nel 1908 scriveva al riguardo: ” I gemelli Charvet costituiti da fili intrecciati sono indice di stile“.

Ti Potrebbe Interessare

outfit estate

Facebook

13 Comments

  • Thomas

    Reply Reply 12/12/2013

    Navigando in internet alla ricerca dei gemelli mi sono imbattuto in questo sito: http://www.neronote.com/nn/guide/tipi-di-polsini-camicie.3sp che da la possibilità di crearsi la camicia come si vuole, la particolarità è che c’è anche il polsino doppio uso.
    La cosa ammetto che mi intriga, però come per ogni cosa, mi da l’idea di posticcio. Mi spiego meglio. Se io faccio una cosa per essere usata in un modo ma poi lo faccio in un altro non posso aspettarmi un risultato eccelso, invece se faccio una cosa che va bene per entrambe io non ottengo il massimo in nessuna delle due, ma un compromesso.
    Cosa ne pensi? Però secondo me l’idea è molto buona, alla fine la camicia con gemelli verrebbe utilizzata in rare occasioni.

    • @ Thomas. Si tratta di un ibrido… adatto a chi usa un tipo di camicia solo una volta in qualche occasione (ma gia’ pensa di non averne più)
      e poi la ricicla con quella di tutti i giorni
      Se vi fosse maggior conoscenza, gli uomini riuscirebbero a sfruttare anche le camicie piu’ eleganti – ogni dì.

      Hai ragione!….Pero’ si vendono….

      proprio perche’ si sfrutta
      (perdonami il termine):
      “l’ignoranza” e
      gli stereotipi!

      Si conosce tutto sull’ultimo telefonino tecnologico appena arrivato, ma nulla si sa’ di quello che indossi tutti i giorni e…
      magari,
      sono i capi che resistono da più di cent’anni-

      Un abbraccio Simo

  • Stefania

    Reply Reply 14/09/2013

    Ciao Simonetta, dove posso trovare dei gemelli in stoffa a Milano e provincia?
    Grazie mille
    Stefania

    • Ciao Stefania, credo che nei negozi di abbigliamento classico da uomo tu li possa trovare (tipo Boggi corso Vercelli)Se non riesci a trovarli io ne ho ancora un po’, dipende dal colore che desideri. Ci possiamo anche mettere d’accordo e te li posso lasciare da qualche parte.

      Farei una prova comunque in quel tipo di negozio, come ti dicevo (intendi i nodini colorati vero?)

      Eventualmente se invece le ricerche sono vane o non hai tempo scrivimi a info@camiciaecravatta.com, cosi’ ti dico i colori ancora a disposizione senza nessunissimo impegno, ed eventualmente se sei a Milano o dintorni te li posso fare avere facilmente. Tieni presente che pero’ li ho sciolti, nel senso che non hanno confezione (anche se, ora che ci penso ho delle scatoline da gemelli che dovrebbero andare bene…nel caso dovessi regalarli). A presto. sz

  • Bibi

    Reply Reply 23/03/2013

    Dove li trovo a catania? Oppure me li spedireste? Costo?

  • maurizio

    Reply Reply 19/01/2013

    dove trovo i gemelli nodo di seta in negozio a milano???

    grazie!!!

  • Angela

    Reply Reply 05/01/2013

    Salve, vorrei acquistare anche online i gemelli in stoffa ma non trovo nessun sito.grazie

  • Marina

    Reply Reply 22/09/2011

    You have really interesting blog, keep up posting such informative posts!

  • paola

    Reply Reply 11/04/2011

    Ciao, i gemelli in stoffa sono elegantissimi. Dove posso trovarli a Bari? Il cofanetto è il regalo che cercavo!!!

  • Firenze oro

    Reply Reply 09/03/2011

    Gemelli alternativi sicuramente meno impegnativi dei più classici gemelli realizzati in metalli in alcuni casi anche preziosi come l’oro, da segnalare tra le nuove tendenze di lusso i gemelli in oro bianco realizzati in leghe di oro e argento o platino in quelli più esclusi. Un settore quello dei gemelli che sta diventando un importante accessorio per chi ama la giacca.

    • essezetati

      Reply Reply 09/03/2011

      Grazie per il commento. Prossimamente dedichero’ un post tutto sui gemelli nei vari metalli e le tendenze. Grazie ancora. Simonetta

Leave A Response

* Denotes Required Field